Juventus Women, Canzi:"Pronti alla sfida scudetto contro la Roma"

Juventus Women, Canzi:"Pronti alla sfida scudetto contro la Roma"TUTTOmercatoWEB.com
Ieri alle 14:27Women
di Massimo Reina
Intervistato alla vigilia del match, il tecnico bianconero ha analizzato il momento della squadra e l'importanza di una sfida cruciale per il campionato.

Domenica, nella Capitale, la Juventus Women affronterà la Roma in una sfida che potrebbe rivelarsi cruciale per il campionato. Con un vantaggio di 10 punti in classifica, le bianconere hanno l'opportunità di allungare ulteriormente il distacco sulle campionesse in carica e consolidare il loro percorso verso il titolo.

Mister Massimiliano Canzi, intervistato alla vigilia, ha analizzato il momento della squadra e l'importanza della gara: «Per la Roma sarà una sfida decisiva, perché 13 punti di distacco sarebbero tanti. Noi, invece, ci avviciniamo con tranquillità e consapevolezza. La nostra arma migliore è la serenità, come dall’inizio della stagione. Sappiamo che ci sono ancora molte giornate da giocare, ma l’ambiente è davvero positivo».

Canzi si è detto soddisfatto del lavoro svolto durante la settimana, sia in campionato che in Coppa Italia: «Il club mi ha messo nelle condizioni di poter contare su tante giocatrici, e loro prendono le rotazioni con grande serietà, come visto contro la Lazio. Questo ci permette di mantenere alta la qualità delle prestazioni. È il risultato dell’ottimo lavoro dello staff, che garantisce alle ragazze una condizione fisica sempre al top».

Il tecnico ha poi commentato i rinnovi di Eva Schatzer e Alessia Capelletti: «Sono storie bellissime. Eva, nonostante la giovane età, ha dimostrato di essere al livello delle compagne e ha scalato le gerarchie con merito. Alessia, pur giocando meno, si è integrata alla perfezione nell’ambiente Juve e quando è chiamata in causa offre sempre prestazioni di alto livello. Entrambe sono tasselli fondamentali del nostro gruppo».