Rinviata Bologna-Milan, lo annuncia il comune emiliano con una nota
In una nota pubblicata in questi minuti dal comune di Bologna si annuncia il rinvio della partita tra Bologna e Milan, in programma sabato alle 18. L'emergenza maltempo in Emilia Romagna, legata ai problemi alla viabilità che l'afflusso dei tifosi allo stadio avrebbe portato alla città ha fatto propendere per questa decisione. Di seguito pubblichiamo lo stralcio della nota riguardante la partita.
"Sabato al Dall’Ara non si giocherà Bologna-Milan. Il Sindaco, sentiti il Questore e il Prefetto, questo pomeriggio ha infatti firmato un’ordinanza con cui ordina di sospendere la partita di calcio in programma sabato 26 ottobre alle 18 allo stadio Renato Dall’Ara.
La decisione è stata condivisa con la prefettura: la partita Bologna-Milan porterebbe allo stadio Dall’Ara, in via Andrea Costa e quindi nei pressi dell’area più critica della città, circa 35.000 persone, con conseguenti problemi di ordine pubblico per la presenza della tifoseria e la chiusura del traffico in tutta la zona circostante sin dal primo pomeriggio e fino alla notte".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178