Ronald Araujo, il procuratore: "Migliore offerta dalla Juve, ma preferisce la Premier"

Ronald Araujo, il procuratore: "Migliore offerta dalla Juve, ma preferisce la Premier"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Titone/BernabeuDigital.com
Oggi alle 00:02Primo piano
di Massimo Reina
Andres Espinosa, uno degli agenti del giocatore, in un’intervista a Mundo Deportivo: "Ronald non ha ancora preso una decisione definitiva, ma..."

La Juventus ha messo sul piatto l'offerta più significativa per Ronald Araujo, difensore del Barcellona, come confermato da Andres Espinosa, uno degli agenti del giocatore, in un’intervista riportata da Mundo Deportivo.

"Ha ricevuto diverse offerte in questo mese di gennaio, la più importante delle quali dai bianconeri, ma non ha ancora preso una decisione definitiva perché dà priorità ai blaugrana", ha dichiarato Espinosa. Oltre alla Juventus, anche l’Arsenal è interessato al difensore uruguaiano, con l’obiettivo di rinforzare il reparto arretrato per la seconda parte di stagione. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo, Araujo avrebbe confidato nello spogliatoio del Barça il desiderio di cambiare aria, mostrando una preferenza per la Premier League rispetto ad altri campionati. Intanto, però, da Torino arrivano indiscrezioni opposte, ovvero che  il club bianconero avrbbe invece già un accordo col barcellona per un prestito oneroso di 3 milioni di euro, che si trasformerebbe in obbligo di riscatto a 35 milioni di euro, pagabili in quattro esercizi, al raggiungimento di almeno 23 presenze stagionali da parte del calciatore. Una formula che consentirebbe alla Juventus di tutelarsi economicamente, valutando nel frattempo il contributo effettivo del difensore uruguaiano. Ricordiamo che la dirigenza catalana aveva presentato una proposta di prolungamento nel febbraio 2024 dopo un incontro tra Deco e gli agenti del giocatore, ma da allora non ci sono stati passi avanti. La situazione, quindi, appare incerta per il club spagnolo.