Pagelle Juventus - Genoa: Yildiz straripante, Nico scommessa vinta

Pagelle Juventus - Genoa: Yildiz straripante, Nico scommessa vintaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 29 marzo 2025, 20:09Primo piano
di Nerino Stravato

Di Gregorio 6 : Poco impegnato tra i pali viene spesso chiamato in causa dai compagni per giocare il pallone con i piedi e lo fa con sicurezza sia sul corto che sul lungo

Veiga 6:si fa uccellare da Pinamonti  al 13° e viene salvato da un recupero prodigioso di Gatti. Cresce in sicurezza e corre pochi rischi dopo. Al 91° sfiora il 2-0.

Gatti 6,5: un recupero al 13°  sull'errore di Veiga gli costa il fallo di Pinamonti che lo costringe ad uscire dal 27⁰ Kalulu 6: partita ordinata la sua, rischia al 55° su Pinamonti che fa una gran girata in anticipo, fortunatamente esce di poco fuori.

Kelly 5,5 : sbaglia troppi appoggi ed è poco pulito tecnicamente, rischiando spesso di far ripartire il Grifone. Può sicuramente fare meglio. Bene sulle palle alte.

Gonzalez 7: scommessa vinta da Tudor che lo mette esterno a tutta fascia. Al 7° fa  un accelerazione a spaccare le linee del Genoa e fa capire che ha voglia di dimostrare che il suo acquisto non è stato un errore. Quando ha il pallone tra i piedi cerca sempre la giocata cercando di saltare l'uomo e spesso ci riesce. In copertura non commette errori. Dal 82° Weah 5,5 : entra per un esausto Nico, spende bene il giallo per evitare una pericolosa ripartenza all'88°. Insufficienza per il gol divorato all'ultimo minuto.

Locatelli 6,5 : Compito difficile quello di un centrocampo a due con Thuram giocando uomo su uomo. Dopo qualche rischio iniziale per l'assestamento, cresce insieme al compagno di reparto, facendo scudo e provando anche a far ripartire l'azione in verticale.

Thuram 6,5 :compito difficile come per Locatelli. Bravo in aggressione alta, al 21° spreca Koop su un suo bel recupero.Prende un giallo per fallo su Miretti alla mezz'ora ma non si fa condizionare ed è bravo a non commettere falli da secondo giallo. Al 93° fa un'accelerazione coast to coast che Weah non finalizza.

McKennie 6 : meno propositivo di Nico, ma in fase di ripiegamento fa il suo. Finalmente le sue lunghe rimesse laterali diventano motivo di preoccupazione per gli avversari. 

Koopmeiners 5 : la cura Tudor non fa ancora effetto su di lui.Su un recupero alto di Thuram, con tanto spazio avanti e diversi compagni liberi prova un improbabile tiro a giro e spara altissimo. Poco altro dopo. Dal 66° Conceicao 6 : entra e mette la sua solita elettricità. con Yildiz dietro il centravanti può essere una soluzione per il futuro.

Yildiz 8 : lasciato libero di esprimere il suo talento è devastante. Per l'intera partita regala giocate che valgono il prezzo del biglietto. Il gol è una risposta a chi parla troppo di schemi e di tattica, ma si dimentica che sono le giocate dei singoli che fanno vincere le partite.

Vlahovic 5,5 : si sbatte, corre , prova a fare sponde per i compagni. Si vede che ha voglia di riscattare un periodo brutto. Purtroppo però non riesce ad essere lucido negli ultimi metri. L'occasione al minuto 56 è emblematica, per la troppa fretta si calcia su un piede su assist di Yildiz.

Tudor 6,5 : aveva promesso una vittoria, e vittoria è stata. Suo il merito di ridare subito la palla per la rimessa laterale da cui scaturisce il gol, ed è un ottimo messaggio alla squadra. Con due giorni di lavoro a rosa completa non si poteva chiedere di più. Ma la squadra ha reagito e questo è quello che contava oggi.