Juventus: ritorno al passato per l'area sport, Giuntoli via?

Juventus: ritorno al passato per l'area sport, Giuntoli via?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 26 marzo 2025, 05:11Primo piano
di Mirko Nicolino
Dopo il cambio dell'allenatore, la Juve valuta attentamente anche la posizione del capo dell'area Football: bisogna tornare a creare valore

Assodata (almeno per ora) la questione allenatore, la proprietà della Juventus continua a tenere tutti sotto osservazione e valuta cambiamenti dell’area tecnica. A Cristiano Giuntoli, sbarcato alla Continassa meno di due anni orsono (e che ha un contratto fino al 2028), vengono riconosciuti meriti nelle cessioni, ma negli acquisti, soprattutto di quest’anno, qualcosa non è andato per il verso giusto.

È stato fatto una sorta di all-in per provare a vincere subito, ma nonostante gli investimenti importanti, i risultati fin qui non sono in linea con i piani e non poteva solo essere colpa di Thiago Motta. La Juve storicamente ha due obiettivi ogni stagione: vincere e creare valore. E dopo aver fatto fruttare il valore creato lo scorso anno (in cui si è vinta comunque una Coppa Italia), in questa stagione la Vecchia Signora ha visto deprezzarsi la maggior parte degli elementi in rosa.

Per questo motivo, si valutano altre strade e tra i nomi spuntati in questi giorni c’è quello di Matteo Tognozzi, che da poco si è separato dal Granada e che nel recente passato ha scoperto tanti talenti che alla Juventus hanno portato ingenti somme di denaro nelle casse. Qualcuno sostiene addirittura che Giuntoli possa essere silurato per tornare al vecchio duo composto appunto da Tognozzi e Giovanni Manna, che è attualmente al Napoli, ma non ha mai negato la sua fede bianconera.

Al momento, non c’è nulla di deciso, ma il progetto prevedrebbe anche la figura di un dg/ad in stile Marotta e che prenda il poso al momento del “contabile” Maurizio Scanavino. Antenne dritte, dunque, perché da qui a fine stagione alla Continassa potrebbe esserci un’altra rivoluzione nell’area sport.