Juventus-Lazio, le pagelle: due gol-capolavoro di Vlahovic, Chiesa scatenato

Juventus-Lazio, le pagelle: due gol-capolavoro di Vlahovic, Chiesa scatenatoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 16 settembre 2023, 17:03Primo piano
di Matteo Celletti

SZCZESNY 6.5: poteva fare leggermente meglio sul gol di Luis Alberto, ma il polacco salva diverse volte i suoi soprattutto nel corso del primo tempo.

DANILO 7: solita prestazione da capitano e da leader con una grande esperienza.

GATTI 6.5: si fa ammonire per proteste, ma la sua prestazione è comunque di alto livello. L’azzurro cerca più volte anche di impostare il gioco palla al piede.

BREMER 5.5: il “misunderstanding” con Cambiaso, il cartellino giallo preso nel primo tempo e qualche indecisione contribuiscono sulla sua pagella finale.

MCKENNIE 7: serve lui il pallone a Vlahovic sul terzo gol bianconero e fa una prestazione di alto livello, che non si vedeva da tempo. Uno statunitense scatenato, dunque, soprattutto nel corso del primo tempo. 71’ WEAH 5: con questo McKennie per l’ex Lille sarà dura conquistare il posto da titolare. L’esterno, nel finale di partita, si mangia un gol facile sottoporta.

MIRETTI 6.5: grande primo tempo del centrocampista bianconero, che si muove bene tra le linee e sfiora anche il gol con un tiro a giro. Nei primi minuti del secondo tempo Allegri preferisce sostituirlo con un giocatore più fresco. 58’ FAGIOLI 6: sostituisce bene Miretti e sforna una prestazione sufficiente.

LOCATELLI 6.5: sul gol di Luis Alberto divide le colpe con Cambiaso e Bremer, ma il ruolo di regista sembra sempre di più il suo, dopo le tante difficoltà della scorsa stagione.

RABIOT 6.5: fa un assist sul gol di Chiesa e mette tanta quantità e qualità nelle sue “sgroppate” in avanti. Sbaglia un gol di testa, con tanto di ramanzina da parte di Allegri.

KOSTIC 6.5: nella prima frazione è uno dei migliori dei suoi, soprattutto nella prima mezz’ora. Pericoloso più volte con le sue “rasoiate” verso la porta, il serbo s’inventa anche diversi cross interessanti. 58’ CAMBIASO 6: serve alcuni palloni interessanti per gli inserimenti dei centrocampisti, ma per quello che si è visto in quattro giornate di Serie A forse Kostic merita ancora la titolarità.

CHIESA 7.5: la tanta corsa e la tanta voglia dell’azzurro vengono premiate con un grande gol di esterno piede. Federico sta diventando sempre più un elemento centrale di questa Juventus. 83' MILIK SV.

VLAHOVIC 8: due gol-capolavoro e uno più bello dell’altro. Nel giorno del ritorno del tifo organizzato, il serbo conquista subito il cuore dell’Allianz Stadium con una prestazione da grande attaccante. 83’ KEAN SV.

ALLEGRI 7.

LAZIO: Provedel 7; Marusic 5, Casale 4.5, Romagnoli 5.5, Hysaj 5 (45’ Pellegrini 6); Kamada 7 (79’ Guendouzi 5.5), Cataldi 5 (45’ Rovella 6), Luis Alberto 7; Felipe Anderson 5.5 (73’ Pedro 5.5), Immobile 5 (68’ Castellanos 5.5), Zaccagni 6.5. All. Sarri 5.