Juventus-Frosinone, 4-0: i bianconeri strapazzano i ciociari e vanno in semifinale! Ecco chi sarà l'avversaria!

Juventus-Frosinone, 4-0: i bianconeri strapazzano i ciociari e vanno in semifinale! Ecco chi sarà l'avversaria!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 11 gennaio 2024, 22:53Primo piano
di Matteo Barile
Juventus-Frosinone verrà seguita LIVE anche dalla redazione di Bianconera News: segui con noi la diretta testuale del quarto di finale di Coppa Italia

22:51 - FINISCE QUI! La Juventus strapazza il Frosinone e approda in semifinale, dove affronterà la Lazio! 

90' + 2' - OCCASIONISSIMA DEL FROSINONE! Un traversone dalla destra diventa buono per Garritano, che stoppa il pallone e, dal cuore dell'area di rigore, calcia il pallone alto sopra la traversa.

22:47 - Concessi tre minuti di recupero!

86' - Il ritmo della partita sta calando: le due squadre sono già certe dei loro destini

79' - ultime mosase per Di Francesco: Bonifazi e Cheddira rilevano Lirola e l'ex Kaio Jorge

78': ultimo cambio per la Juventus! Fuori un applauditissimo Yildiz, dentro Nonge.

76' - CAMBIASO! Ottima percussione del numero 27, che centralmente, avanza palla al piede e lo calcia: Cerofolini intercetta esternamente la bomba del classe 2000.

74' - JUVENTUS VICINA ALLA CINQUINA! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra, il pallone subisce una piccola deviazione prima di sbattere su Vlahovic, che non riesce a trovare la rete da pochissimi passi... 

73': altro giallo per la Juve! Gatti tenta una rovesciata, che colpisce un avversario con le gambe: questi, però, viene punito!

72' - NICOLUSSIIIIIIIIIIIIIII! Il centrocampista altoatesino viene servito per vie centrali e tenta una botta dalla medio-lunga distanza, che finisce di poco alta sopra la traversa: sulla traiettoria c'è anche una deviazione, che crea i presupposti di un calcio d'angolo.

71': quarto cambio nella Juventus! Esce Weah, dentro Cambiaso!

70' - IL FROSINONE VICINO AL GOAL DELLA BANDIERA! Soulé batte un calcio d'angolo, che premia il terzo tempo di Barrenechea: il centrocampista devia di testa, ma Perin blocca sicuro.

63': triplo cambio nei bianconeri! Vlahovic, Iling-Junior e Nicolussi Caviglia rilevano Milik, Miretti e Locatelli!

60' - QUATERNA DELLA JUVENTUS! Un cambio gioco millimetrico imbecca Yildiz, che, da dentro l'area di rigore, impatta il pallone al volo: la sua conclusione gonfia gonfia la rete, nonostante Cerofolini fosse riuscito a toccare la sfera. 

59': Barrenechea per Mazzitelli e Gelli per Harroui: sono queste le altre due mosse di Di Francesco.

58' - GOAL ANNULLATO ALLA JUVENTUS! Il calcio d'angolo di Kostic viene respinto dai difensori del Frosinone, che armano la conclusione di Miretti: da appena fuori dall'area, il numero 20 bianconero calcia il pallone, armando il tap-in di Milik. Il polacco firmerebbe la propria quaterna, ma il VAR gli annulla la rete per fuorigioco.

48' - E IL TRIS È SERVITO!:Cerofolini rinvia corto il pallone: Locatelli, però, è bravissimo nell'anticipare il suo diretto avversario. Lo scippo gli permette di presentarsi davanti al portiere: il numero 5 bianconero non spara verso la porta, ma serve Milik, il quale coglie l'invito del compagno, stoppa e appoggia in rete la sua prima tripletta personale. 

46' - JUVENTUS VICINISSIMA AL 3-0! Kostic entra finalmente in maniera positiva in partita. Il serbo scende sulla sinistra e propone un assistenza arretrata nei confronti di McKennie, che prova una conclusione a botta sicura: solo una deviazione frusinate gli nega la gioia della prima marcatura stagionale. 

22:02 - Comincia la ripresa all'Allianz Stadium! 

JUVENTUS-FROSINONE, IL "FILM" DEL SECONDO TEMPO

22:01 - Juventus e Frosinone stanno rientrando in campo.

22:01 - Di Francesco si affida ai suoi "big": il primo cambio riguarda Soulé, che rileva Ibrahimovic.

______________________________________________________________________________________________________________________

21:47 - Finisce il primo tempo all'Allianz Stadium: Juventus-Frosinone vede i bianconeri in vantaggio di due reti.

21:46 - Segnalato un minuto di recupero.

40' - WEAH CI HA PRESO GUSTO! Servito centralmente dalla stessa posizione del goal, marcato contro la Salernitana, Timothy fa partire un destro rasoterra, su cui Cerofolini si oppone, deviando il pallone sull'esterno.

38' - RADDOPPIO DELLA JUVENTUS! I bianconeri inestano la "seconda": una sventagliata di Locatelli va a innescare McKennie sulla sinistra. Dopo aver gestito il pallone con il petto, il texano si porta il pallone sul destro e fornisce un lancio perfetto per Milik. Arrivato di corsa sulla destra, il 14 bianconero stoppa il pallone col petto e infila Cerofolini con un piatto sinistro a incrociare. 

32' - La Juventus colleziona il secondo giallo della partita: Kostic abbatte Okoli e viene punito dall'arbitro.

31': Kostic si trova sul versante mancino della linea mediana del Frosinone e, nel tentativo di far partorire un traversone, finisce col tirare in porta: nessun problema per Cerofolini.

25' - DOPPIA OCCASIONE PER LA JUVENTUS! Grande recupero palla dei bianconeri sulla linea mediana del Frosinone: una volta recuperato il pallone, Gatti va a servire Milik. Appostato per vie centrali, il polacco si avvede dell'inserimento di Miretti. Arrivato in corsa sulla sinistra, il numero 20  bianconero calcia: il suo diagonale a botta sicura verso la porta viene respinto. Questa carambola favorisce Kostic, il quale recupera la sfera e pochi attimi dopo prova una conclusione rasoterra a incrociare con il sinistro: la finalizzazione viene stoppata sulla linea di porta dai difensori del Frosinone. 

20' - Primo ammonito della gara: Locatelli finisce sul taccuino dei cattivi per un fallo abbastanza duro su Mazzitelli.

19' - OCCASIONE DEL FROSINONE! Dalla linea mediana, sul versante di sinistra, Garritano serve Ibrahimovic in posizione centrale con un passaggio rasoterra. Appostato al limite dell'area, quest'ultimo stoppa il pallone di destro e se lo porta sul sinistro, con cui calcia: la sua conclusione viene bloccata a terra da Perin.  

13': il primo tiro in porta del Frosinone è una conlcusione di Harroui, che calcia da 25 metri: il tiro, partito da posizione centrale, non crea problemi a Perin.

10' - GOAL DELLA JUVENTUS! Milik spiazza Cerofolini dagli undici metri: il piatto sinistro gonfia la rete!

9' - CALCIO DI RIGORE PER LA JUVENTUS! Miretti sfrutta un buon tocco centrale per lui e si incunea nella fase difensiva del Frosinone: dal versante di centro sinistra, questi si inserisce e penetra in area di rigore. Nel tentativo di accentrarsi verso la porta, il numero 20 bianconero è stato atterrato da Lirola. L'arbitro è deciso nell'indicare il tiro dagli undici metri.

4': c'è grande intensità in queste primissime fasi di Juventus-Frosinone! Entrambe le squadre sono partite molto bene.

21:00 - Comincia Juventus-Frosinone! 

JUVENTUS-FROSINONE, IL "FILM" DEL PRIMO TEMPO

____________________________________________________________________________________________________-

20:57 - Juventus e Frosinone entrano in campo per dare inizio al quarto di finale di Coppa Italia.

20:45 - Le due squadre sono rientrate nello spogliatoio per prepararsi a Juventus-Frosinone.

20:35 - Juventus e Frosinone si stanno riscaldando: all'orizzonte c'è il quarto di finale di Coppa Italia.

Amiche e amici di Bianconera News benvenuti alla diretta testuale dell'ultimo quarto di finale di Coppa Italia tra Juventus e Frosinone. I bianconeri hanno cominciato molto bene il 2024: la squadra di Massimiliano Allegri ha prolungato la propria striscia di risultati utili perdurante dallo scorso 23 settembre, sfida nella quale si è materializzata la prima e unica sconfitta in stagione: parliamo del capitombolo per 4-2 contro il Sassuolo al Mapei Stadium. Della doppia vittoria contro la Salernitana impressiona soprattutto il 6-1 di una settimana fa, che ha permesso ai bianconeri di giungere tra le prime otto della Coppa Italia. I pronostici per questa partita vertono favorevolmente nei confronti della Vecchia Signora. Però, vincere contro i giallazzurri non sarà facile. È vero che gli uomini di Eusebio Di Francesco vengono da cinque sconfitte nelle ultime sette partite. Tuttavia, va riconosciuto come questi sono reduci da una vittoria tanto roboante quanto inaspettata contro il Napoli. Lo 0-4 del Maradona, che ha proiettato i ciociari ai quarti di finale di Coppa Italia, ha rappresentato un colpaccio straordinario per i frusinati. La volontà di bissare l'impresa è tanta, anche se l'ostacolo da superare appare insormontabile. Chi vincerà la partita di questa sera si qualificherà direttamente alle semifinali della rassegna: ad attenderli ci sarà la Lazio di Maurizio Sarri. Fatta questa premessa andiamo a svelare le formazioni ufficiali di Juventus-Frosinone.

JUVENTUS-FROSINONE, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Miretti, Kostic; Milik, Yildiz. Allenatore: Massimiliano Allegri.

FROSINONE (3-4-3): Cerofolini; Romagnoli, Okoli, Lusuardi; Garritano, Brescianini, Lirola, Harroui, Ibrahimovic; Kaio Jorge. Allenatore: Di Francesco.