Chiellini verso un ruolo operativo nella Juve del futuro
Giorgio Chiellini, ex capitano della Juventus, sta per concludere la sua seconda e ultima stagione nella Major League Soccer americana. Domenica il suo Los Angeles FC affronterà il Columbus Crew per quello che sarebbe il secondo titolo consecutivo. Insomma, l’ex numero 3 bianconeri è vicino ad entrare nella leggenda anche nel calcio americano. Una volta conclusa la stagione, con ogni probabilità rimarrà negli USA fino a poco prima dell’estate, poi rientrerà stabilmente in Italia.
Nonostante il corteggiamento della Figc, Chiellini ha ben chiaro in mente cosa farà da grande. Il suo obiettivo, come confermato nell’intervista rilasciata a The Athletic, è quello di tornare alla Juve e dalla porta principale. Dopo aver studiato tanto, tra università e master, Giorgio vuole intraprendere la carriera di dirigente, poiché quella da allenatore non lo affascina molto. E dalle parti di Torino, laddove lavora già il fratello Claudio, sono pronti a riaccoglierlo. Ovviamente, Chiellini non tornerebbe per un incarico di mera rappresentanza, ma vorrebbe avere un ruolo operativo, visti i suoi studi di settore.
Se ne parlerà, ma il solco è già tracciato e a meno di sorprese, l’ex capitano inizierà la sua seconda vita alla Juventus nel ruolo di dirigente, con l’obiettivo di aprire un nuovo ciclo vincente.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178