Calciomercato: Yildiz via dalla Juventus? Cosa c’è di vero
Dopo il primo gol messo a segno con la maglia della nazionale maggiore della Turchia, Kenan Yildiz, centravanti classe 2005 della Juventus è tornato ad essere uno dei protagonisti delle voci di mercato. Secondo alcune indiscrezioni, Benfica e Fenerbahce sarebbero pronte a tornare alla carica per l’attaccante turco, che i bianconeri hanno strappato al Bayern Monaco con un grande lavoro diplomatico e di scouting.
Già nel recente passato sono circolate voci su un possibile addio di Yildiz alla Juve, ma la situazione è ben delineata. La dirigenza della Vecchia Signora non ha alcuna intenzione di privarsene e Massimiliano Allegri lo ha aggregato stabilmente alla prima squadra assieme a Dean Huijsen perché crede molto in lui. Al contempo, non risultano malumori da parte di Kenan, che è molto contento del percorso che sta facendo in bianconero e sa che con il passare del tempo il suo ruolo sarà sempre più centrale.
In definitiva, un divorzio tra Yildiz e la Juventus non è in cantiere, né nel calciomercato di gennaio, né in quello estivo. La politica del club torinese non cambia e l'obiettivo sarà anche nel futuro prossimo quello di raforzare la squadra sul mercato, continuando a dare spazio agli elementi che si sono fatti prima le ossa in Primavera e NetGen. Del resto, nelle ultime stagioni la rosa della Juve è stata ringiovanita molto e, seppur per i risultati questo richieda pazienza, il processo sembra essere ormai irreversibile.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178