Brugge-Juventus, le probabili formazioni: ancora panchina per Vlahovic

Brugge-Juventus, le probabili formazioni: ancora panchina per VlahovicTUTTOmercatoWEB.com
Dusan Vlahovic
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:57Primo piano
di Luca Cimini
Il tecnico della Juventus Thiago Motta anche in Champions League dovrebbe confermare dopo il match contro il Milan come punta titolare Nico Gonzalez

La Juventus sfiderà questa sera il Club Brugge nella settima giornata della fase a gironi della Champions League. La squadra di Thiago Motta cerca punti fondamentali per consolidare la propria posizione in classifica e per raggiungere la qualificazione ai playoff. Non sarà facile tenendo conto del buon girone Champions fin qui disputata dalla squadra belga. Un match che potrebbe regolare qualità e spettacolo.

La situazione delle due squadre

La Juventus, reduce da buone prestazioni contro Atalanta e Milan, arriva a questa sfida con l’obiettivo di mantenere continuità e rafforzare la propria posizione in un girone equilibrato. Il Club Brugge, tuttavia, rappresenta un avversario insidioso: con un punto in meno dei bianconeri, i belgi hanno dimostrato solidità soprattutto tra le mura amiche, dove hanno già messo in difficoltà squadre come Aston Villa e Sporting Lisbona.

Thiago Motta punterà sul 4-2-3-1, lo stesso degli avversari, affidandosi alla solidità difensiva di Gatti e Kalulu e alla qualità in mezzo al campo garantita da Douglas Luiz e Thuram. Nel settore avanzato, Weah, Koopmeiners e il giovane Mbangula avranno il compito di supportare Nico Gonzalez, riferimento centrale del settore avanzato bianconero, preferito a Dusan Vlahovic.

Il tecnico belga Hayen farà affidamento sull’esperienza di Vanaken come riferimento del settore avanzato e sulla velocità di Jutglà e Tzolis per creare problemi alla difesa bianconera.

Le probabili formazioni di Brugge e Juventus

Club Brugge (4-2-3-1):

Mignolet; Sabbe, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Onyedika, Jashari; Talbi, Vanaken, Tzolis; Jutglà.
Allenatore: Hayen.
A disposizione: Jackers, Seys, Spileers, Nielsen, Vetlesen, Skoras, Nilsson, Vermant.
Indisponibili: Zaid Romero.
Squalificati: Nessuno.

Juventus (4-2-3-1):

Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Douglas Luiz, Thuram; Weah, Koopmeiners, Mbangula; Nico Gonzalez.
Allenatore: Thiago Motta.