Bruges-Juventus, 0-0: finisce qui! I bianconeri tornano a pareggiare, ma conquistano il primo traguardo della stagione
22:50 - Finisce qui Bruges-Juventus! I bianconeri non vanno oltre lo 0-0, ma riescono a qualificarsi per i playoff di Champions League.
22:47 - Concessi tre minuti di recupero!
90': ultimo cambio per il Bruges! Talbi lascia il suo posto a Meijer.
85' - CHE SILURO DI LOCATELLI! Il capitano della Juventus verticalizza il gioco, che diventa buono per Conceição. Il portoghese mette a terra il pallone con il destro e, dal lato corto destro dell'area di rigore, si gira spalle alla porta. Il numero 5 serve Vlahovic che premia l'inserimento da dietro di Locatelli. Il numero 5 stoppa con il destro e fa partire un collo esterno diretto verso la porta. Mignolet è costretto a deviare il pallone in calcio d'angolo.
78': cambio nel Bruges! Entra Vetlesen ed esce Tziolis.
78': giallo per Conceição!
75': altri due cambi per la Juventus! Douglas Luiz, Koopmeiners e Nico Gonzalez vengono rilevati da Thuram, McKennie e Vlahovic.
74' - CLAMOROSA OCCASIONE PER IL BRUGES! Mechele imposta il gioco sulla destra verso Talbi. L'esterno destro della formazione di casa si approssima verso il fondo e sfodera un traversone al centro per il neo entrato Nilsson, che prova una conclusione la volo all'altezza dell'area piccola: la sua conclusione a tu per tu con Di Gregorio si perde sul fondo.
71' - JUVE VICINA AL VANTAGGIO! Douglas Luiz sventaglia un pallone sulla destra all'indirizzo di Conceição, che stoppa il pallone di petto. Il portoghese mette a terra la sfera, punta il suo diretto avversario e piazza un traversone morbido per Koopmeiners. Appostato sul secondo palo, l'olandese prova a colpire di testa: la sfera, però, termina sul fondo, perché la torsione dell'olandese è alquanto debole.
69' - PRIMI DUE CAMBI ANCHE PER IL BRUGES! Escono Jutglà e Sabbe, entrano Seys e Nilsson.
65' - PRIMI DUE CAMBI PER LA PARTITA! Thiago Motta richiama in panchina Weah e Mbangula: al loro posto entrano Conceição e Yildiz.
62': dopo queste due sgasate iniziali sono tornati a essere più bassi. Non si registrano particolari fiammate.
52' - COSA HA SPRECATO LA JUVENTUS! Mbangula mette il turbo sulla sinistra e arriva sul fondo del campo. Il belga piazza un traversone al centro all'indirizzo di Nico Gonzalez. L'argentino è appostato a centro area, ma la sua rincorsa verso il pallone gli fa mancare l'impatto con la sfera. L'ex Fiorentina, di fatto, manca il tap-in verso la porta, ma crea le condizioni per un assist involontario all'indirizzo di Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano prova a riscattare l'errore del compagno con un pallonetto sull'uscita di Mignolet, ma non il suo pallone sorvola la traversa.
49' - CLAMOROSA PALLA GOAL PER IL BRUGES! Di Gregorio rinvia male il pallone all'indirizzo di Savona. Il passaggio rasoterra sulla fascia destra del portiere bianconero diventa preda di Vanaken. Il capitano del Bruges entra in possesso del pallone e serve subito un pallone per vie centrali per Tziolis. Appostato al centro dell'area di rigore, l'esterno della squadra belga serve Jutglà, che calcia di prima intenzione con il piatto destro: la palla esce sul fondo e sorvola il palo alla destra di Di Gregorio!
22:02 - Comincia il secondo tempo di Bruges-Juventus!
BRUGES-JUVENTUS, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO
22:01 - Anche la Juventus fa il suo ingresso in campo per la seconda frazione di gioco.
22:00 - Il Bruges rientra sul terreno di gioco per il secondo tempo della gara contro la Juve.
________________________________________________________________________________________________________________________
21:45 - Finisce il primo tempo tra Bruges e Juventus! Poche emozioni e nessun goal al Jan Breydel Stadium. Attualmente, però, la qualificazione ai playoff di Champions League è garantita.
43': la Juventus dà la sensazione di gestire la partita. Non si registrano affondi da parte dei bianconeri.
38' - PRIMO GIALLO DELLA PARTITA! Si tratta di Teun Koopmeiners della Juventus.
35' - GIOCO DI PRESTIGIO DI DOUGLAS LUIZ! Koopmeiners scende sulla fascia destra e piazza un traversone al centro. La deviazione di un difensore del Bruges prolunga la traiettoria del traversone verso Douglas Luiz, il quale addomestica il pallone con la spalla destra per due volte. A quel punto, posizionato al limite dell'area di rigore, con il destro si gira verso la porta e prova un mancino senza troppa convinzione: la palla finisce ampiamente a lato alla sinistra di Mignolet.
30': Madama prova ad allargare le maglie della difesa del Bruges, ma evidenzia grande difficoltà nel tirare verso la porta. Per il momento sono ZERO i tiri verso lo specchio!
22': è una Juventus che fraseggia molto bene, ma che non riesce a trovare il pertugio giusto per poter finalizzare e mettere in difficoltà Mignolet.
16': fino a questo momento è un assolo della Juventus! I bianconeri costringono il Bruges ad arroccarsi nella propria metà campo per poi ripartire con rapide verticalizzazioni.
12': smaltito il primo pericolo, la Juventus si sta impadronendo del campo con un possesso palla prolungato.
2' - BRUGES SUBITO PERICOLOSO! Gatti commette un brutto errore in fase di disimpegno. I belga recuperano subito il pallone e lo indirizzano centralmente verso Jutglà. Da posizione centrale e di prima intenzione, l'attaccante prova una conclusione con il destro: il tiro è fuori misura e termina ampiamente a lato.
21:00 - Comincia in questo momento Bruges-Juventus!
BRUGES-JUVENTUS, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO
20:57 - Bruges e Juventus fanno il loro ingresso in campo: la gara sta per cominciare!
20:45 - Finisce il riscaldamento pre partita di Bruges-Juventus. Adesso si attende solo il fischio d'inizio.
20:28 - Comincia il riscaldamento della Vecchia Signora che entra in campo con tutti i suoi effettivi per avvicinarsi alla sfida contro il Bruges.
20:25 - Tutto il Bruges entra in campo per cominciare le operazioni di riscaldamento.
20:20 - I portieri della Juventus entrano in campo per cominciare il riscaldamento precedente a Bruges-Juventus.
Care lettrici e cari lettori, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Bruges-Juventus. A distanza di 40 giorni dal netto successo contro il Manchester City, la Vecchia Signora torna in Europa per affrontare la penultima giornata del maxi girone di Champions League. I bianconeri vogliono chiudere il discorso legato alla qualificazione ai playoff della predetta competizione. Con un 14° posto che ha fin qui ha prodotto 11 punti all'attivo e quattro lunghezze di vantaggio sulla 25^ posizione del PSG attualmente eliminato, gli uomini di Thiago Motta hanno una prima grande occasione per centrare il suddetto obiettivo. In tal senso, bissare il successo ottenuto contro il Milan in campionato sarebbe la soluzione perfetta per garantirsi la partecipazione agli spareggi valevoli per l'accesso agli ottavi. Ma proprio gli ottavi non sono un traguardo così impossibile da raggiungere per Madama. Conquistare i tre punti contro i belgi potrebbe tenere accesa la speranza di pervenire tra le prime 16 d'Europa. Il distacco dall'8° posto del Lille è di appena due unità: parliamo di uno svantaggio assolutamente colmabili. Colmabile già dalla partita di oggi, 21 gennaio 2025 in programma alle 21:00 presso la cornice dello Jan Breydel Stadium. Per vivere le emozioni di Bruges-Juventus, vi suggeriamo di seguire la cronaca LIVE che Bianconera News proporrà per voi. Prima di entrare nel vivo della cronaca, vi proponiamo le formazioni ufficiali della partita.
BRUGES-JUVENTUS, LE FORMAZIONI UFFICIALI
BRUGES (4-5-1): Mignolet; Sabbe, Ordonez, Mechele, De Cuyper; Talbi, Jashari, Vanaken, Onyedika, Tzolis; Jutglà. A disposizione: Jackers, Romero, Vetlesen, Meijer, Vermant, Nilsson, Skoras, Nielsen, Siquet, Spileers, Seys. Allenatore: Hayen.
JUVENTUS (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Douglas Luiz; Mbangula, Koopmeiners, Weah; Nico Gonzalez. A disposizione: Perin, Pinsoglio, Conceicao, Vlahovic, Yildiz, McKennie, Adzic, Thuram, Fagioli, Rouhi Allenatore: Thiago Motta.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178