Brambati a RBN: "Allegri non voleva né Di Maria né Pogba. Conte? Aspetta solo una chiamata dalla Juve"

Brambati a RBN: "Allegri non voleva né Di Maria né Pogba. Conte? Aspetta solo una chiamata dalla Juve"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 28 settembre 2023, 19:07Primo piano
di Alessio Tufano

Ospite di “La Juve in Gol” su Radio Bianconera, Massimo Brambati ha rivelato un retroscena sul mercato della Juventus della passata stagione: “Non sono mai stato tenero con Allegri ma è giusto anche dire le cose come stanno e dopo la sconfitta dell'anno scorso contro l'Empoli ho sentito un suo amico molto intimo a cui l'allenatore ha confidato di non aver mai voluto Di Maria ma di aver puntato sempre a Berardi. Il mercato estivo mi ha confermato questa indiscrezione e francamente devo dire che sul giocatore del Sassuolo Allegri ci aveva visto lungo, dato che io stesso mi sto ricredendo su Berardi. Discorso simile lo si può fare per Pogba che fu un'imposizione del presidente e che quest'estate la Juve ha provato a cedere per prendere Milinkovic, poi il francese ha rifiutato l'Arabia e l'ex Lazio l'ha invece accettata. Questo non cambia il mio pensiero sull'allenatore che, sia chiaro, resta un ottimo allenatore, ma non il profilo adatto a ciò di cui aveva bisogno la Juventus degli ultimi anni.

So che Marotta avrebbe cercato proprio Allegri nel dopo Conte all'Inter e con lui credo che i nerazzurri avrebbero vinto due Scudetti, perchè è bravissimo a gestire le squadre forti, una qualità che non è da tutti, perchè gestire una rosa di campioni non è facile. Però se da un lato è bravo sotto quell'aspetto, lo è meno a costruire squadre con giocatori non ancora al top. Conte? I rapporti con la società sono migliorati parecchio e lui aspetta solo una chiamata, ma il suo futuro ad oggi è incerto, qualsiasi big, se dovesse decidere di fare un cambio in panchina, punterà di certo su di lui”.