Juventus U20, festa per Magnanelli: poker al Monza
Continua a volare la Juventus U20 di Francesco Magnanelli, che ottiene la terza vittoria consecutiva in quattro partite. A vinovo i bianconeri hanno travolto il Monza per 4-0 grazie alle reti di Di Biase, Finocchiaro, Vacca e Lopez.
Tutto facile già nel primo tempo, con una bella azione tra Finocchiaro e Crapisto che permette a Di Biase di sbloccare il risultato al 24'. Passano appena 6' per il raddoppio firmato proprio da una perla di Gabriele Finocchiaro con un destro a giro dal limite dell'area. Nella ripresa, nonostante il tentativo di reazione del Monza, il piano tattico non cambia. All'inizio del secondo tempo Ripani sfiora il tris a Ciardi battuto, ma è la traversa ad impedire al risultato di cambiare. Subito dopo è il numero 10 bianconero Vacca, entrato dalla panchina, a trovare il 3-0 con uno splendido diagonale mancino. Il sigillo è poi di Ivan Lopez, attaccante spagnolo classe 2007 all'esordio assoluto in Primavera, a chiudere la partita sfruttando bene un contropiede.
La squadra di Magnanelli, che dimostra sempre più forza, identità e idee, si prende così la testa della classifica a quota 9 punti in attesa del derby tra Lazio e Roma in programma lunedì. Il prossimo appuntamento è ora per la sfida al Psv in Youth League il 17 settembre.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178