Haimovici a RBN: "Koopmeiners come Nedved. Nico? Lo mollerei in un caso"
Michele Haimovici è l'ospite che Quintiliano Giampietro ha intervistato per "Fuori di Juve" su Radio Bianconera. Intervenuto negli studi romani della predetta emittente, il collaboratore tecnico AIAC ha espresso la sua opinione sul valore di Kenan Yildiz per la Vecchia Signora di Thiago Motta. Ma non solo. Il mirino inevitabilmente è finito anche in sede di calciomercato. L'importanza di prendere Teun Koopmeiners è imprescindibile per Madama, alla quale Haimovici consiglia un acquisto sulle fasce. A Nico Gonzalez o Francisco Conceiçao, l'ospite dell'ultima puntata della settimana di "Fuori di Juve" preferisce Jadon Sancho. Ecco le sue parole.
YILDIZ - "Yildiz ha fatto vedere di essere pienamente nel progetto della Juve, anche per la maglia numero 10. Questa maglia lo carica di responsabilità, ma a lui le responsabilità piacciono. È ancora un ragazzo giovane, vanno messi a conto dei passaggi a vuoto. Tuttavia, credo che Yildiz possa trarre giovamento con Thiago Motta e il suo nuovo sistema di gioco adottato dai bianconeri".
KOOPMEINERS - "Se credo che Koopmeiners arriverà alla Juventus e se credo che farà fare il salto di qualità? Il giocatore può far fare il salto di qualità, perché può ricoprire tanti ruoli. È un giocatore che ha nell'inserimento il suo pregio maggiore. In più può realizzare 10/15 goal all'anno. Come diceva Marcello Carli, DS sottovaluto sulla piazza con cui ho lavorato all'Empoli, sostengo che i giocatori non si trattengono contro la loro volontà. Con che giocatore potrà scendere in campo, se dovesse rimanere all'Atalanta? Se può essere paragonabile a Nedved da un punto di vista tattico? Certo, potrebbe essere un accostamento giusto. Koopmeiners, come Nedved nella Juve di Lippi, incarna tanti ruoli insieme in campo".
NICO GONZALEZ, KOSTIC E ARTHUR - "Se avessi la possibilità di prendere Sancho, lo mollerei. Nico è un giocatore forte, ma ha due deficit. Il primo è fisico, visto che l'anno scorso ha saltato tante partite per infortunio. Il secondo è legato alla personalità: a parte il goal in finale di Coppa Italia contro l'Inter, non ha mai inciso particolarmente nelle grandi partite. È sicuramente un prospetto interessante e può fare tanti goal".
SANCHO E CONCEICAO - "Sancho? Prenderemo un giocatore affermato e decisivo. L'anno scorso ha trascinato il Borussia Dortmund in finale di Champions League. Conceiçao? Potrebbe essere più scommessa di Nico Gonzalez. Per lo meno l'argentino ha esperienza in Serie A, visto che conosce bene il nostro movimento. L'altro si dovrebbe adattare e, in più, ha giocato poco in ambito internazionale, specie con il Portogallo".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178