Buccheri a RBN: "Domenica mi aspetto una Roma molto stanca. Ecco come valuto il lavoro di Allegri"
La sopravvalutazione di Daniele De Rossi come allenatore, la mancanza di uomini forti nella Roma anche in vista dello scontro diretto di domenica contro la Juventus e la valutazione del lavoro di Allegri in bianconero. Sono questi i principali argomenti che Guglielmo Buccheri ha analizzato in compagnia di Antonio Paolino e Paolo Rossi a "Cose di Calcio XL". Queste sono le sue parole del giornalista de La Stampa ai microfoni della trasmissione di Radio Bianconera:
DE ROSSI SOVRASTIMATO - "Stiamo dando l'etichetta di allenatore predestinato in maniera troppo semplicistica a De Rossi. Sicuramente è un buon allenatore e sta dimostrando già qualcosa, però se poi andiamo a vedere le partite che ha fatto da quando ha preso il posto di Mourinho, va detto che ha perso tutte le partite che doveva perdere. Secondo me, non ha fatto quegli effetti speciali da potersi meritare quell'etichetta che gli stiamo dando tutti: penso alla sconfitta contro l'Inter, penso alla partita di Firenze, che la Roma ha pareggiato al 95' con il goal della vita di Llorente. Ha faticato contro Lecce e Verona, ha perso male contro il Bologna...Quindi si può dire che sia un allenatore che ha molta strada davanti".
ROMA-JUVENTUS E LA MANCANZA DI LEADERSHIP TRA I GIALLOROSSI - "Io mi aspetto una Roma molto stanca in vista di domenica. Io credo che la squadra sia abbastanza scarica. Lukaku ha dimostrato di fallire le partite che contano, Dybala l'ho visto un pochino fuori giri. Non voglio capovolgere il fronte, dicendo che la Juventus farà una passeggiata a Roma o che è nettamente favorita, però i bianconeri ha grossissime chances di fare un buon risultato. Chi può fare il leader della Roma contro la Juventus? Io non vedo una squadra di leader. La Roma non è una squadra costruita bene. È una squadra che ha ancora il segno dell'esperienza di Mourinho. In questo momento l'unico leader è De Rossi, ma lui non va in campo. Da questo punto di vista la Roma ha un bel problema: io vedo dei leader frenetici e dettati dal nervosismo della partita".
IL LAVORO DI ALLEGRI ALLA JUVE - "Se Allegri sarà l'allenatore della Juventus l'anno prossimo? Questo non lo so, ma il mio giudizio complessivo sul suo lavoro è complessivamente positivo".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178