Juventus, cessione Szczesny: ecco quanto garantirà alle casse societarie
Secondo quanto riportato da Tuttosport, la Juventus sta per completare la cessione del portiere Wojciech Szczesny all'Al Nassr. La trattativa dovrebbe fruttare alla società bianconera circa 5 milioni di euro. Oltre a questa somma, la Juventus risparmierà i 13 milioni di ingaggio lordo del giocatore, portando il beneficio economico per un totale di circa 18 milioni di euro
La cessione di Szczesny agevola poi l'arrivo di Di Gregorio
La cessione di Wojciech Szczesny segna un'importante scelta strategica per la Juventus. Il portiere della nazionale della Polonia, che è stato una riferimento della difesa bianconera, lascia il club dopo diverse stagioni di successi. La scelta di trasferirlo all'Al Nassr rappresenta non solo un'occasione economica, ma anche un'esigenza per sfoltire la rosa e ridurre il monte ingaggi.
Con i fondi e il risparmio derivanti dalla cessione di Szczesny, la Juventus è pronta ad ufficializzare l'acquisto di Michele Di Gregorio dal Monza. L'accordo con il club brianzolo è stato impostato sulla base di un prestito con diritto di riscatto, fissato intorno ai 20 milioni di euro. Di Gregorio, giovane e promettente portiere, rappresenta un investimento per il futuro e un tassello fondamentale per la nuova stagione.
Mattia Perin sarà confermato come secondo portiere
La Juventus nelle prossime settimane dovrebbe ufficializzare anche il prolungamento di contratto di Mattia Perin. Il portiere ex Genoa sarà confermato come secondo portiere e dovrebbe andare a sottoscrivere un contratto fino a giugno 2026 con opzione per la stagione successiva.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178