Juve, spunta nome a sorpresa per la difesa a gennaio: ha giocato in Serie A
La Juventus continua a valutate nomi per rinforzare la difesa in vista del mercato invernale, soprattutto in considerazione dell'elevato ingaggio di Milan Skriniar e della volontà del Paris Saint-Germain di cederlo solo a titolo definitivo. Oltre a Skriniar, la dirigenza bianconera ha messo gli occhi su Joachim Andersen, difensore centrale danese con esperienza in Serie A con la Sampdoria e attualmente in forza al Fulham in Premier League. Andersen potrebbe rappresentare una soluzione economicamente più accessibile e familiare al campionato italiano.
La stagione di Andersen
Il classe 2006 danese Joachim Andersen attualmente è al Fulham e fino ad adesso nel campionato inglese ha disputato 6 match. E' un nuovo arrivo in quanto è stato acquistato nel recente calciomercato estivo per una somma vicina ai 30 milioni di euro. Ha disputato anche un match in EFL Cup fornendo anche un assist decisivo ad un suo compagno. Dopo le stagioni importanti alla Sampdoria Andersen si è trasferito nel 2019 al Lione per 24 milioni di euro. Una stagione in Francia prima del trasferimento al Crystal Palace nel 2020 in prestito con riscatto nel 2021 a circa 17 milioni di euro. Nel calciomercato estivo del 2024 l'approdo al Fulham.
La Juventus segue anche Dragusin del Tottenham
La Juventus starebbe valutando anche il ritorno del rumeno Radu Dragusin, attualmente al Tottenham. Tuttavia, stando a quanto riportato da Calciomercato.it, né Dragusin né il club inglese sono intenzionati a valutare un trasferimento nel calciomercato invernale
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178