Juve, Conceiçao a titolo definitivo con lo sconto grazie a una contropartita: il nome
La Juventus continua a valutare il mercato per rinforzare il proprio settore offensivo in previsione di gennaio ma lavora anche per il calciomercato estivo, soprattutto in riferimento ad alcuni giocatori che ha già in rosa. Ci si riferisce in particolar modo a Francisco Conceiçao, giovane talento del Porto. La società bianconera vanta un diritto di prelazione sul giocatore, con una valutazione che si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma un possibile alleato per diminuire questa cifra potrebbe essere Tiago Djaló, difensore della Juventus trasferitosi in prestito al Porto nel recente calciomercato estivo.
L'intesa verbale fra Giuntoli e Villas Boas
La trattativa Conceiçao non si limiterebbe a un semplice trasferimento di denaro, ma si prevede una trattativa arricchita dalla possibilità di un inserimento di Djaló come contropartita. La Juventus, infatti, ha un rapporto consolidato con il Porto, reso ancora più forte da un'intesa informale fra Cristiano Giuntoli, Football Director bianconero, e il presidente della società portoghese, Villas Boas.
La stagione fin qui disputata da Djalò con il Porto
In questo inizio di stagione Tiago Djalò sta dimostrando di essere un difensore affidabile anche con il Porto, in questo inizio di stagione ha disputato 1 match segnando un gol in Coppa di Portogallo, 1 match con gol anche in Europa League e 2 partite nel campionato portoghese. La sua valutazione di mercato è di circa 10 milioni di euro, nell'eventualità dovesse rientrare nella trattativa per Conceicao, la Juventus potrebbe andare ad investire circa 20 milioni di euro per il 22enne, probabilmente il miglior rinforzo della società bianconera del recente calciomercato estivo.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178