Antonio Conte sempre più vicino alla panchina del Napoli...
Il presidente Aurelio De Laurentiis avrebbe velocizzato su Antonio Conte per la panchina del Napoli, dopo aver capito che Gian Piero Gasperini è intenzionato a rinnovare con l'Atalanta. Secondo quanto riportato da Sky, tramite l'inviato Massimo Ugolini, c'è stato un riavvicinamento tra Conte e il Napoli nelle ultime ore, e sono previsti nuovi contatti tra le parti per tentare di chiudere l'intesa.
Situazione Gasperini-Atalanta
Il presidente del Napoli ha deciso di mollare la pista che porta a Gasperini, a seguito dei segnali di un prossimo rinnovo tra l'allenatore e l'Atalanta. I dialoghi fra Gasperini e il presidente dell'Atalanta, Antonio Percassi, sembrano indicare una volontà di proseguire insieme, costringendo De Laurentiis a cambiare strategia e puntare su Conte.
Si avvicina Conte
La decisione di accelerare su Conte deriva dalla necessità di assicurarsi un allenatore di alto profilo per la prossima stagione. Nelle ultime ore, i contatti tra il Napoli e Conte si sono intensificati, suggerendo che ci sono stati progressi rispetto alle settimane precedenti, quando una proposta iniziale non era stata completamente accolta dall'allenatore pugliese.
Le quotazioni di Conte per la panchina del Napoli sono in forte rialzo. L'intenzione di chiudere un'intesa sembra concreta, e nelle prossime ore potrebbe esserci un nuovo contatto decisivo tra la proprietà del Napoli e Conte. Se l'intesa verrà raggiunta, l'ufficializzazione di Conte come nuovo allenatore del Napoli potrebbe arrivare a breve.
L'alternativa a Conte è Pioli
Nonostante il forte interesse per Conte, rimane concreta anche la possibilità Stefano Pioli. Nel mercato del Napoli non mancano mai i colpi di scena, e quindi Pioli resta una possibilità nel caso che l'arrivo di Conte non dovesse concretizzarsi. A proposito del tecnico emiliano nella giornata di venerdì 24 maggio è arrivata l'ufficializzazione sul suo addio al Milan dalla prossima stagione.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178