Zazzaroni: "Juve non pronta per vincere il campionato. Se lo fa è un miracolo"
Dopo l'undicesimo turno di Serie A, si ritorna a discutere della corsa allo scudetto a Pressing, con un'attenzione particolare sulla Juventus e sul suo attuale stato di forma. Alessio Tacchinardi ha condiviso le sue impressioni sulla squadra bianconera, esprimendo inizialmente ottimismo dopo le prime giornate, per poi ammettere che le prestazioni altalenanti hanno messo in dubbio la loro prontezza. “Oggi non è pronta. È una squadra giovane. Con l'Udinese ha dimostrato grande solidità e non era facile,” ha affermato Tacchinardi.
Le dichiarazioni di Zazzaroni sulla Juventus
Il giornalista sportivo Ivan Zazzaroni, intervenendo a Pressing, è stato ancora più diretto nel suo giudizio sulla Juventus: “Questa squadra non è pronta a vincere lo scudetto. Se lo vincono, è un miracolo. Dovrebbero fare una statua a Thiago Motta e a Giuntoli, che ha costruito una squadra senza centravanti di riserva.”
Sul tema della solidità difensiva, Zazzaroni ha parlato di Kalulu, definendolo sorprendentemente influente: “Ho scoperto che Kalulu è Beckenbauer oggi, non lo sapevo. Pensavo fosse solo un difensore bravo, ma adesso la partita diventa solidissima con il suo ingresso. Non lo considero un fenomeno, però, credo che attraverserà momenti meno divertenti. E per quanto riguarda Danilo, in questo momento è sotto un treno...”
Le parole di Trevisani
Infine, anche il commento di Trevisani sulla Juventus: “È ancora al 30% di quello che farà. Non ha praticamente avuto Douglas Luiz e ha schierato tanti giovani. Credo che nei prossimi 2-3 anni vedremo il vero potenziale. La Juventus ha comprato e venduto. La mia aspettativa è che vincerà lo scudetto fra un anno o due, ma certamente non è una squadra che ha concluso il suo cammino.”
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178