Verso Atalanta-Juventus: Allegri pronto ad affidarsi a Vlahovic e Chiesa
In previsione della finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, entrambe le squadre si preparano ad affrontare la partita con alcune importanti assenze e scelte tattiche chiave.
Nel campo dell'Atalanta, l'attaccante Gianluca Scamacca sarà squalificato, aprendo la strada a giocatori come Lookman, De Ketelaere e Koopmeiners per guidare il settore avanzato. De Roon ed Ederson prenderanno il posto a centrocampo, supportati da Zappacosta e Ruggeri sulle fasce.
La Juventus non avrà lo squalificato Locatelli
Dall'altra parte, la Juventus dovrà fare a meno di Manuel Locatelli, fermato dal giudice sportivo. Allegri opta per lanciare Nicolussi Caviglia al centro, affiancato da McKennie e Rabiot. In attacco, Chiesa e Vlahovic sono pronti a guidare l'attacco, con l'eventuale assenza di Yildiz a causa di un infortunio alla spalla subito contro la Salernitana.
Le probabili formazioni vedono l'Atalanta schierata con un 3-4-2-1, mentre la Juventus opta per un 3-5-2. Entrambe le squadre si preparano a dare il massimo per conquistare il trofeo e concludere la stagione con un successo.
La partita si svolgerà mercoledì 15 maggio 2024 alle ore 21 presso lo Stadio Olimpico di Roma. Sarà trasmessa in diretta su Canale 5 (Mediaset) e sarà disponibile anche in streaming sull'app di Mediaset Infinity.
Le probabili formazioni di Atalanta e Juventus
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; de Roon, Hien, Djimsiti; Hateboer, Ederson, Pasalic, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. All. Gasperini
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Nicolussi Caviglia, Rabiot, Kostic; Chiesa, Vlahovic. All. Allegri
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178