Sabatini: "Vlahovic esagerato, ma toglierlo a 10 minuti dalla fine è senza senso"
Nella trasmissione Pressing, il giornalista sportivo Sandro Sabatini ha parlato della prestazione di Dusan Vlahovic nel match tra Juventus e Monza, esprimendo un parere forte riguardo la decisione di Thiago Motta di sostituire la punta serba nei minuti finali della partita. Sabatini ha sottolineato come Vlahovic sia un giocatore che vive intensamente la partita, mettendo sempre il massimo impegno, anche quando le occasioni sono limitate.
Le dichiarazioni di Sabatini su Vlahovic
"Vlahovic è sempre esagerato, perché è uno che sente troppo la partita", ha dichiarato Sabatini. "Obiettivamente, Thiago Motta avrà avuto le sue ragioni, ma togliere la punta serba negli ultimi dieci minuti è una cosa senza senso, soprattutto considerando che sono entrati Mbangula e Adzic. Vlahovic, pur avendo avuto i soliti due palloni da giocare, ha fatto una partita più che dignitosa."
Le parole di Sabatini evidenziano una critica alla gestione di Vlahovic, il quale è stato spesso discusso riguardo la sua efficacia in campo e alla sua gestione da parte dell'allenatore bianconero. L’assenza di un’adeguata alternativa in attacco per la Juventus rende ancora più difficile il giudizio sulle scelte di Motta, ma secondo Sabatini, la sostituzione del giocatore serbo nel match contro il Monza non è stata una mossa che ha giovato alla squadra.
La situazione contrattuale di Vlahovic
A proposito di Vlahovic, a febbraio è atteso l'incontro fra l'agente sportivo del giocatore e la Juventus per definire il futuro professionale del giocatore. La permanenza passa dal prolungamento di contratto, tenendo conto della scadenza a giugno 2026. La società bianconera sarebbe pronta ad offrire un contratto fino a giugno 2028 o a giugno 2029 ma ad un ingaggio minore rispetto agli attuali 12 milioni di euro a stagione che guadagna il giocatore.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178