Rampulla: "Punterei su Thiago Motta fino alla fine e vi spiego perché"
Ospite su TMW Radio, l'ex portiere bianconero Michelangelo Rampulla ha analizzato le difficoltà che sta attraversando la Juventus di Thiago Motta, chiamata a battere il Torino nel derby della Mole in programma sabato alle 18:00. Queste le parole di Rampulla:
"A parte qualcuno, in Serie A tutti gli allenatori sono sulla graticola, anche Thiago Motta. Se prendi uno come lui, non puoi pensare che in 3-4 mesi ti possa cambiare tutta la situazione. È successo, ma la percentuale è bassa. Devi dargli del tempo per impostare un certo tipo di lavoro. Non è normale non avere dei picchi alti, si è sempre in una situazione media non da Juve, quello sicuramente, ma un po' di tempo glielo darei ancora a Motta.
Il derby con il Torino? Io ho soltanto dei bei ricordi, perché ne ho giocati tre e li abbiamo vinti tutti. Mi ricordo il primo nel '92-'93 e fu incredibile vincere negli ultimi minuti. Mi ricordo anche quello del gol di Maresca, fantastico vivere certe sfide. Come tutti i derby, la squadra che sembra più in forma soccombe perché sono partite che escono fuori da ogni logica. Vedo una Juve che può fare risultato.
Se punterei fino alla fine su Motta? Sì, senza dubbi. Non è che se cambi, vinci il campionato. È un andamento che non va, serve avere qualche picco almeno, con soli pareggi non vai da nessuna parte".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178