Marco Motta elogia il suo ex tecnico: "Conte ti tiene acceso il motore, ti tiene vivo"
Ha parlato a Kiss Kiss Napoli l'ex bianconero Marco Motta. Che ovviamente ha raccontato il suo ex tecnico ai tempi della Juve, Antonio Conte: "E' un motivatore, è un vincente e sta dimostrando anche a Napoli che le sue idee sono vincenti. Poi quando si sta primi in classifica si sta sempre bene. Prima di ogni altra cosa Conte è un motivatore, lui riesce ad accendere il fuoco ad ogni calciatore. Poi è un meticoloso nel preparare le partite, quando scendi in campo è come se la partita l’avessi già vissuta. Conte ti tiene acceso il motore, ti tiene vivo".
Poi un accenno a Kenan Yildiz: "Un difensore sa come marcarlo, lui prepara i movimenti di squadra e di conseguenza i singoli sono avvantaggiati nel fare il loro compito. Di Lorenzo è un ottimo giocatore, sa come affrontare certe partite, ma ciò che fa la differenza sono le motivazioni. I movimenti del Napoli sono provati ed arrivano dalle indicazioni dell’allenatore che comunque lascia un po’ di libertà ai suoi calciatori. Anguissa sta facendo un campionato di altissimo livello, per Conte è molto importante la linea di centrocampo".
E poi un commento su Thiago Motta: "La Juve è in una fase iniziale del progetto, essere imbattuti è un merito, ma i troppi pareggi non portano a vincere il campionato. Forse la Juve è uscita da un momento di difficoltà con la vittoria sul Milan, ma quello di domani sarà un test importante sia per la Juventus che il Napoli".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178