Kalulu: "Mai fatte scelte facili in carriera. Ecco come è andata con Thiago Motta"
"Sono sicuro che potevo fare molte molte cose nella vita, ma mi sono reso conto che l'unica passione che ho davvero e che mi ha fa sempre svegliare con il sorriso è solo con il calcio". Così ha iniziato il suo racconto ai microfoni di DAZN Pierre Kalulu, neo difensore della Juventus, arrivato questa estate dal Milan. E ha aggiunto: "I miei genitori mi hanno sempre detto: se vuoi lasciare il calcio puoi farlo, se vuoi andare a scuola vai a scuola. Nessuno ti spinge a fare le cose per forza. Fai quello che ti piace di più, ma questa cosa devi farla al massimo. Mi piace imparare, perché sono curioso di natura e una volta che vuoi imparare per me è più facile. Mio papà mi diceva sempre di dare il massimo e ogni cosa che fai, non devi farla per nessuno, ma solo per te".
Poi ha continuato: "La verità è che abbiamo dei momenti difficili dal punto di vista personale e in questi momenti apprezzi di più i momenti senza difficoltà. Ho vissuto queste emozioni e sappiamo che noi atleti, di alto livello, non vogliamo far vedere quando siamo deboli, vogliamo nascondere questo punto di vista sempre. Nella mia carriera non ho mai fatto scelte facili, ti devi sentire dentro una squadra e una società che ti vuole veramente per dare il massimo e anche perché siamo umani e lavoriamo sempre con il cuore".
Poi una confessione su Thiago Motta: "Io l' ho chiamato gli ho detto 'Ciao, mister', e lui mi ha detto 'Sei pronto a giocare ogni 3 giorni?'. Ho risposto: 'Sì, dove mi vedi giocare?'. E lui: 'A destra, al centro e anche a sinistra'. Tutto mi sembrava molto chiaro e ho pensato che per me è il top. E poi mi ha detto: 'Le scelte della partita si fanno in allenamento!'"..
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178