Juventus.com - Serie A, Milan-Juventus: Head to Head
Sabato 23 novembre, la Juventus affronterà la tredicesima giornata di campionato contro il Milan. Il calcio d'inizio è prefissato alle ore 18:00, il conto alla rovescia è già iniziato e nell'attesa, scopriamo insieme alcune statistiche rilevanti rese note dal sito ufficiale bianconero.
''Juventus (62) e Milan (45) sono le due squadre che hanno prodotto più sequenze di almeno 10 passaggi terminate con un tiro o un tocco in area avversaria nella Serie A 2024/25; in generale, se i bianconeri hanno registrato il possesso palla medio più alto nel torneo in corso (61.6%), i rossoneri hanno vinto ciascuna delle due gare di questo campionato chiuse con un possesso inferiore al 50% (contro Udinese e Inter).
Nessuna squadra ha portato a buon fine più dribbling rispetto a Milan e Juventus in questa Serie A (98 ciascuna). Dal punto di vista difensivo, sono proprio i giocatori bianconeri quelli che si sono fatti superare meno volte in dribbling nel torneo in corso (50).
Il Milan è la squadra che ha trascorso meno minuti in situazioni di parità in questa Serie A (345, recupero incluso); in questi momenti di gioco, quella dei rossoneri è la formazione che ha generato più Expected Goals in media nei 90 minuti (1.9), mentre la Juventus è quella che ne ha subiti di meno (0.6, sempre in media nei 90 minuti).
Solo il Bayern Monaco (1.6) ha una media migliore di tiri nello specchio subiti a partita rispetto alla Juventus (2.3) nei cinque grandi campionati europei in corso.
Nessuna squadra ha segnato più gol del Milan in seguito a cross in questa Serie A (sei, come l’Udinese), mentre nessuna formazione ne ha subiti meno da queste situazioni di gioco rispetto alla Juventus (zero, come l’Atalanta).
La Juventus può diventare la prima squadra nella storia della Serie A a girone unico capace di raggiungere il traguardo dei 1700 successi (attualmente a 1699).
Il Milan è l’unica squadra che non ha ancora trovato il gol da fuori area in questo campionato (48 tiri dalla distanza).''.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178