Juventus.com - History, Club Brugge-Juve in 4+1 episodi
In vista dell'attesa gara di Champions League Club Brugge-Juventus, il sito ufficiale bianconero, ha rimembrato momenti storici vissuti tra i due club.
''1978: COPPA DEI CAMPIONI
Non sorride alla Juve il primo doppio precedente con la squadra Belga. Siamo in semifinale di Coppa dei Campioni: il 29 marzo 1978 al Comunale la Juve passa grazie a un gol di Bettega, ma il ritorno è tutto da giocare. E in Belgio si capisce subito che non sarà semplice: al 3' segna Bastijns, riequilibrando tutto. Equilibrio che travalica il 90', nonostante un lungo possesso palla bianconero e numerose buone occasioni. Nei supplementari la Juve resta in 10 per l'espulsione di Gentile e, a soli 4 minuti dai calci di rigore, Van Der Eycken ci elimina dalla possibilità di giocare la Finalissima.
2005: CHAMPIONS LEAGUE
I bianconeri trovano due volte il Bruges nella fase a gironi dell'edizione 2005/2006 della Champions. La partita d'esordio della competizione si gioca nello stesso stadio dove i bianconeri sono attesi il 21 gennaio prossimo, e succede tutto nella ripresa: due gol, di Nedved e Trezeguet, indirizzano il match, solo parzialmente riaperto dalla marcatura di Yulu Matondo verso la fine. Al ritorno, al "Delle Alpi", i tre punti alla Juve sono assicurati da Del Piero, con il suo gol al minuto 80.
BONUS TRACK: VIAREGGIO CUP, 2017
C'è un precedente legato alle giovanili fra le due squadre: gli ottavi di Finale della Viareggio Cup 2017. Juve e Bruges danno vita a una partita emozionante, terminata 2-2 ai tempi regolamentari e decisa solo dal dischetto, con vittoria della squadra belga.''.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178