Gazzetta - Juventus, serve ripartire
La Juventus si prepara ad affrontare il Benfica con l’obiettivo di invertire la rotta. I bianconeri, attualmente diciassettesimi con 12 punti, sono già sicuri del playoff, ma per gli ottavi di finale serve l'aiuto delle altre squadre. La priorità più concreta resta quella di guadagnare almeno una posizione per evitare le squadre più forti nel sorteggio tra il 9° e il 16° posto.
I rimpianti europei
Tra le principali cause di questa situazione difficile ci sono alcuni risultati deludenti. Il tecnico della Juventus Thiago Motta non può che recriminare per il pareggio senza occasioni di Bruges o per la sconfitta casalinga contro lo Stoccarda, che poi ha interrotto la propria corsa. Occasioni mancate che pesano sul cammino europeo della Vecchia Signora.
Dopo la pesante sconfitta contro il Napoli in campionato, la Juventus è chiamata a rialzarsi. La prestazione del primo tempo contro i partenopei aveva lasciato intravedere segnali incoraggianti, ma le troppe “facce” mostrate dai bianconeri in questa stagione non danno certezze.
La Juventus è attesa dal Benfica
La Juventus sfiderà il Benfica nell'ultima partita del girone Champions League, poi sfiderà l'Empoli, il Como e l'Inter in campionato.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178