Costacurta: "Juve favorita nel derby. Motta? Non è un fenomeno"

Costacurta: "Juve favorita nel derby. Motta? Non è un fenomeno"TUTTOmercatoWEB.com
sabato 9 novembre 2024, 14:45Altre notizie
di Massimo Reina
Ospite di Deejay Football Club su Radio Deejay, Alessandro Costacurta ha trattato diversi temi legati all’attualità calcistica e sul derby della Mole.

Durante la trasmissione Deejay Football Club su Radio Deejay, Alessandro Costacurta ha trattato diversi temi legati all’attualità calcistica. Costacurta ha iniziato con gli auguri ad Alessandro Del Piero, dimostrando affetto e rispetto per il campione della Juventus.

Sul tema del derby Juventus-Torino, Costacurta ha commentato la sfida inedita tra i due tecnici, Thiago Motta e Paolo Vanoli, sottolineando che i due allenatori probabilmente sentono poco il peso del passato. Costacurta ha però evidenziato che, per Vanoli, la storia del Torino e le ultime partite giocate aggiungono una certa tensione, mentre la Juventus sembra avvantaggiata, proseguendo un percorso di crescita che a Costacurta piace molto. "La vedo favorita, ma il derby è il derby", ha aggiunto, sottolineando l’imprevedibilità di una partita così sentita.

Riguardo a Thiago Motta, attuale tecnico della Juventus, Costacurta ha espresso apprezzamento per il lavoro svolto finora, considerandolo l’inizio di un progetto giovane e ricco di novità. Pur precisando che il tecnico bianconero non è ancora un “fenomeno”, Costacurta ha riconosciuto il valore del progetto che sta costruendo, differente dai precedenti e in linea con la modernizzazione del club.