Corsport - Juventus, allarme Champions
L’allarme Champions risuona forte alla Continassa, mentre la Juventus si lecca le ferite dopo il pesante crollo contro il Napoli. Non si tratta solo della prima sconfitta in campionato, ma di come questa è arrivata, mettendo in evidenza problemi seri e profondi che si manifestano con preoccupante continuità.
Il fantasma del fallimento
Perdere contro la capolista, una squadra in fiducia e lanciatissima, potrebbe essere comprensibile.
Ciò che allarma, però, è il modo con il quale la Juventus si è arresa: un copione che si ripete troppo spesso. La squadra parte forte, gioca, crea occasioni, segna, e per un momento dà l’idea di essere superiore. Poi, quasi sistematicamente dopo l’intervallo, si blocca.
La Juventus arretra, concede campo, soffre e, al primo imprevisto, crolla. Tra leggerezze difensive, errori individuali e una preoccupante mancanza di attenzione, i bianconeri perdono il filo della partita. Questo andamento altalenante mina la fiducia della squadra e rischia di compromettere l’obiettivo minimo definito a inizio stagione: la qualificazione in Champions League.
La sfida per il futuro
Se i numeri e le prestazioni raccontano una storia preoccupante, la partita contro il Napoli diventa un campanello d’allarme. Con questo andamento, la Juventus rischia seriamente di compromettere non solo il proprio cammino in campionato, ma anche l'accesso alla Champions League, obiettivo importante sia sul piano sportivo che economico.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178