Corriere di Torino - Tajani: "Juve storia di un grande amore: forza Tudor, è uno dei nostri"

Il ministro Antonio Tajani, noto tifoso della Juventus, in una recente intervista al Corriere di Torino ha espresso la sua fiducia nel nuovo corso della squadra guidato da Igor Tudor. "Spero nei gol di Vlahovic e tifo Tudor, uno di noi", ha dichiarato Tajani, sottolineando l'importanza del centravanti serbo per raggiungere l'obiettivo della Champions League.
Le dichiarazioni di Tajani sulla Juventus
La passione di Tajani per la Juventus ha radici profonde nella sua famiglia. "È la storia di un grande amore", ha spiegato. "Mia nonna era piemontese e tifosa juventina. Sono cresciuto con lei che mi raccontava della Juve, dei suoi fratelli che andavano allo stadio. La Juve era un pezzo di Piemonte che portava sempre nel cuore da quando si era trasferita in Ciociaria, dove aveva sposato mio nonno. Ora in famiglia siamo tutti juventini: io, mio figlio Filippo e mio nipote Matteo".
Tajani ha anche ricordato i grandi campioni della Juventus, menzionando Michel Platini come uno dei suoi preferiti. Ha inoltre condiviso un episodio divertente su una sua missione negli Emirati Arabi Uniti, dove ha regalato una maglia della Juventus al ministro degli Esteri locale, Abdallah Bin Zayed, anch'egli tifoso bianconero.
Le parole su Tudor
Sul cambio di allenatore, Tajani ha commentato: "Non sono per i cambi in corsa, ma il calcio è fatto così. E ora, forza Tudor. È uno dei nostri". Ha poi espresso la speranza che Vlahovic possa tornare il centravanti che tutti conoscono, essenziale per la qualificazione alla Champions League.
Infine, Tajani ha concluso con un tono scherzoso: "Spero che la Juve torni alla vittoria: per la classifica e per evitare prese in giro dai colleghi di governo, a partire dal genoano Zangrillo! Forza Juve fino alla fine...".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178