Conte: "Grande prestazione contro una grande squadra. Il mio è un Napoli europeo"
Antonio Conte ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria del suo Napoli contro la Juventus. Ecco le sue parole
LA FORZA DEL LAVORO DI GRUPPO - "Una grande prestazione contro una grande squadra, che era imbattuta e che ha un'ottima rosa. È intervenuta e sta intervenendo ancora sul mercato per potenziarla ancora di più. Quindi, questo ci deve dare grande soddisfazione. La dimostrazione è che il lavoro paga e che questo è un gruppo di ragazzi che, al di là delle difficoltà che ci possono essere all'ultimo momento come è accaduto ieri con il polpaccio di Olivera, comunque riusciamo sempre a sopperire con la forza del gruppo e del lavoro che facciamo. Questo mi preme sottolinearlo, perché stiamo lavorando veramente tanto e ho la fortuna di avere un gruppo di ragazzi che crede ci ciecamente e penso che poi si veda anche in campo".
MESSAGGIO AL CAMPIONATO - "Il messaggio che lanciamo è che sicuramente è che sono due vittorie contro l'Atalanta e la Juventus: sicuramente ci danno forza, autostima e fiducia. Stanno arrivando delle vittorie in momenti in cui sono accadute cose che potevano ammazzare chiunque. Quellio che io ho sempre sottolineato è quello di non piangerci mai. Tante volte mi si chiede cosa manca a questa squadra, ma chi è leader di un gruppo deve pensare a quello che ha e cercare di fare la differenza. Noi stiamo facendo questo e sono contento, perché si vede. I numeri che stiamo ottenendo fanno venire il mal di testa, se pensiamo a quello che è stato l'anno scorso. Noi abbiamo finito a un distacco siderale non sono dall'Inter, ma anche dalla Juventus, dal Milan e dall'Atalanta stessa e oggi siamo noi ad aver preso un distacco importante nei confronti di queste squadre, che sono sicuramente attrezzate. Quando sei al Milan, all'Inter o alla Juventus c'è poco da chiacchierare. Devi vincere: non ci sono né se né ma".
NAPOLI EUROPEO - "Questo è un gruppo di ragazzi che crede ciecamente nel lavoro tecnico, tattico e fisico. Questa è una squadra che è cresciuta in maniera esponenziale dall'inizio dell'anno. In sei mesi sono stati fatti progressi grazie al lavoro, perché non è che ti arrivi tutto per grazia divina. Tante volte sento dei commenti particolari, ma io posso dire che questo Napoli è una squadra europea e che gioca un calcio europeo. Continueremo a fare quello che stiamo facendo".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178