Brambati a TMW: "Vi dico da cosa passa il futuro di Chiesa"
Il quadro psico-fisico di Federico Chiesa e la sue eventuale cessione a fine stagione da parte della Juventus sono stati argomento di discussione su TMW Radio, dove Massimo Brambati ha dichiarato:
"Il futuro di Chiesa passa anche attraverso il finale di stagione e l'efficienza fisica. Sulla carta è straordinario come qualità, è il più forte giocatore italiano, ma le sue caratteristiche, a causa dell'inefficienza fisica, si vedono poco. Quando arrivi di fronte a certi numeri, devi farne i conti. L'infortunio è alle spalle, ma uno grave lascia sempre qualcosa. Ma ora Federico deve essere capace a convivere un po' col fastidio, senza la paura di rifarsi male. Su Vlahovic invece dico che è giovane, che ha prospettive anche per essere messo sul mercato. Per me comunque la Juve è in ottime mani con Giuntoli, anche per questo.
Se quello di Chiesa è un problema reale o psicologico? Ci sono giocatori che subiscono infortuni gravissimi e tornano più forti di prima, ma anche alcuni che purtroppo non tornano più come prima. Vedi Spinazzola, che dopo la rottura del tendine in Nazionale non è più tornato quello dell'Europeo".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178