Brambati a TMW: "Ecco chi scelgo oggi tra Vlahovic e Zirkzee. E su Chiesa..."

Brambati a TMW: "Ecco chi scelgo oggi tra Vlahovic e Zirkzee. E su Chiesa..."
giovedì 21 novembre 2024, 17:13Altre notizie
di Fabiola Graziano

In onda su TMW Radio, l'ex calciatore Massimo Brambati si è soffermato su alcuni singoli calciatori della Juventus di ieri e di oggi alle prese con prestazioni al di sotto delle aspettative e infortuni di troppo, ovvero Dusan Vlahovic, Paulo Dybala e Federico Chiesa. Queste le sue parole:

"Tra Vlahovic e Zirkzee, oggi scelgo Vlahovic, che ancora non è stato sfruttato per le sue vere potenzialità. Non sono d'accordo sul suo disappunto mostrato in Nazionale, non è stato carino a farlo così. Quest'anno fa un lavoro sporco ed è vero che perde lucidità davanti, ma può fare di più. Se sfruttato al meglio, è più bomber lui di Zirkzee.

Come vedo il caso Dybala? A me Dybala è sempre piaciuto, è uno di qualità e può risolverti le partite. La Juve ha deciso di non rinnovare con lui per una questione fisica e ci ha abbastanza azzeccato, a dire il vero. Anche l'Inter aveva messo nel suo taccuino Dybala, ma è stato messo da parte dopo un'analisi di questo tipo. Se sta bene, ti cambia le partite, ma la domanda è: quando sta bene? Quando è al top?

Se riporterei Chiesa in Italia? Sì, mi dispiace che sia stato mandato via. Io l'ho sempre stimato, mi è stato detto comunque che ha avuto delle difficoltà e continua ad averne dal punto di vista fisico. La ripresa dopo l'infortunio c'è stata, ma dal punto di vista atletico è rimasto un po' indietro e la sua caratteristica di saltare l'uomo è venuta un po' meno. Va recuperato un talento del genere".