Balzarini: 'Vlahovic lo scorso anno giocava per la Juve, quest'anno...'
Gianni Balzarini, giornalista di Sportmediaset, ha recentemente condiviso sul suo canale YouTube alcune considerazioni interessanti riguardo al possibile utilizzo di Dusan Vlahovic nella Juventus sotto la guida di Thiago Motta. Le parole di Balzarini suggeriscono un cambiamento significativo nel modo in cui l'attaccante serbo verrà impiegato rispetto alla stagione precedente.
Le dichiarazioni di Balzarini
"Dopodiché ci sarà anche un discorso di collettività. L’anno scorso Vlahović giocava per la Juve, adesso non voglio dire che la Juve giocherà per Vlahović, ma come già detto ci sarà un punto di incontro."
Questa dichiarazione di Balzarini sottolinea una possibile evoluzione tattica e strategica nella nuova Juventus di Thiago Motta.
L'ingaggio di Vlahovic
Dusan Vlahovic è stato uno degli investimenti più importanti della Juventus negli ultimi anni. Dopo il suo arrivo dalla Fiorentina nel gennaio 2022, Vlahovic ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2026, con un ingaggio iniziale di 7 milioni di euro a stagione, destinato a salire a 12 milioni di euro nel 2024/2025.
Questo aumento progressivo del suo stipendio riflette non solo la fiducia che il club ripone nelle sue capacità, ma anche la pressione economica che un tale investimento comporta. Nella stagione 2023/2024, Vlahovic costa alla Juventus 22 milioni di euro lordi. Questo importo, combinato con la quota di ammortamento del suo cartellino, che è circa 19 milioni di euro all'anno, porta il costo totale di Vlahovic a oltre 41 milioni di euro per la stagione 2024/2025.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178