Live

Juventus U19-Roma Primavera, 3-3: finisce con un pirotecnico pareggio la sfida del JTC!

Juventus U19-Roma Primavera, 3-3: finisce con un pirotecnico pareggio la sfida del JTC!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
sabato 13 aprile 2024, 15:05Primo piano
di Matteo Barile
Il campionato di Primavera 1 propone Juventus U19-Roma Primavera: Bianconera News vi farà vivere le emozioni della partita con la diretta testuale

14:56 - Finisce qui! La Juventus U19 ferma l'emorragia di sconfitte e guadagna un punto contro la Roma Primavera. Attualmente il vantaggio dei bianconeri sulla Sampdoria, quintultima nella classifica di Primavera 1 di cinque punti. E, analizzando il finale di partita, c'è da rammaricarsi per aver subito il pareggio a brucia pelo.

90' + 5' - ammonito D'Alessio che fa ostruzione su Finocchiaro.

14:51 - concessi cinque minuti di recupero.

89': ultimo cambio per Montero! Esce Ripani ed entra Boufandar

87' - PAREGGIO IMMEDIATO DELLA ROMA PRIMAVERA! Un velo spettacolare del neo entrato Graziani mette fuori causa tutta la difesa per vie centrali. Questa finta non elude solo l'intervento dei centrali bianconeri, ma scopre tutto il settore di destra, da cui proviene D'Alessio: a tu per tu con Vinarcik, l'attaccante apre il piattone e infila imparabilmente l'estremo difensore bianconero.

85' - GOAL DELLA JUVENTUS U19! GOLAZO DI MANCINI! Grande azione personale del numero 45: l'attaccante avanza in verticale e, a ridosso dell'area di rigore, si esibisce in un doppio dribbling che gli consente di armare il suo sinistro: la sua conclusione a incrociare termina la propria corsa alle spalle di Marin, che non può evitare la rete del vantaggio bianconero.

79': ultimi due cambi per la Roma Primavera: Graziani prende il posto di Pagano, mentre D'Alessio decreta la fine della partita di Marazzotti.

73' - PAREGGIO DELLA JUVENTUS U19! I ragazzi di Montero cambiano campo dalla destra della trequarti bianconera al versante sinistro della mediana giallorossa. Quest'azione va a beneficio di Finocchiaro: uno dei gli ultimi due subentrati converge verso l'area di rigore e cerca Scienza. L'attaccante, anch'egli subentrato, non ci pensa due volte e calcia con un mancino deviato a incrociare che beffa Marin alla sua sinistra.   

69': Scienza e Savio rilevano Crapisto e Turco. Montero opta per altri due cambi!

67': terzo cambio forzato per la Roma Primavera! Entra Chesti al suo posto.

66': Keramitsis è a terra per crampi al polpaccio e chiede il cambio alla panchina della Roma Primavera.

62' - GOAL DELLA JUVENTUS U19! Tutto parte dai piedi di Pagnucco. L'esterno fa partire un cross dalla trequarti sinistra che innesca Mancini. Il numero 45 impatta il pallone di testa con una traiettoria a incrociare: Marin prova a intercettare il pallone, ma la deviazione favorisce l'intervento di Florea, che devia il pallone in porta con un tap-in mancino.

59': Vetkal per Romano e Misitano per Alessio: anche Guidi cambia due effettivi per la Roma Primavera.

58' - Florea e Finocchiaro entrano al posto di Grosso e Owusu: primi due cambi della partita a opera della Juventus U19.

57': cartellino giallo per Mancini, che atterra Romano con un tackle.

50' - LA ROMA PRIMAVERA RADDOPPIA! I giallorossi danno il via a uno schema, che nasce dalla destra. Un cross diventa buono per la sponda aerea di Pisilli. Dal secondo palo la mezzala mancina rimette il pallone in mezzo per Romano: il centrocampista centrale si inserisce e trafigge Vinarcik con un piattone destro in piena area di rigore.

48' - PALO DELLA JUVENTUS U19! Turco approfitta di una dormita di Oliveras, che perde il contrasto sulla sinistra. Una volta recuperato il pallone, l'esterno mette in moto Crapisto. Il jolly offensivo classe 2006 entra in area di rigore dalla destra con un doppio dribbling e serve un pallone rasoterra per Mancini: il movimento dell'attaccante a tagliare sul primo palo è ottimo, così come il tocco di destro. Questo, però, si stampa sul palo.

14:05 - si riparte! Comincia la ripresa di Juventus U19-Roma Primavera

JUVENTUS U19-ROMA PRIMAVERA, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

___________________________________________________________________________________________________________

13:49 - termina il primo tempo all'Ale&Ricky di Vinovo. Juventus U19-Roma Primavera termina sul punteggio di 0-1.

13:48 - un minuto di recupero concesso.

45': arriva il primo ammonito anche per la Roma Primavera: giallo per Romano.

40' - Cherubini riceve un pallone a ridosso del limite dell'area, si coordina e calcia con il mancino: la potenza inferta al pallone è scarna e la conclusione non trova la porta.

38' - primo ammonito della partita: si tratta di Bassino! Il difensore era diffidato e salterà la prossima partita contro l'Atalanta.

29' - SI SVEGLIA LA JUVENTUS U19! Pagnucco si trova sulla destra e piazza un traversone al centro per Turco: appostato a centro area, l'esternodestro del centrocampo a quattro di Montero colpisce il pallone di testa e testa i riflessi di Marin, che devia in calcio d'angolo. 

28' - OCCASIONISSIMA PER LA ROMA PRIMAVERA! Pagano chiude un triangolo che si concretizza per vie centrali con Pisilli: il centrocampista si inserisce per vie centrali e, da posizione leggermente defilata verso la destra, fa partire un tocco sotto, che viene deviato sulla traversa! 

23' - GOAL DELLA ROMA PRIMAVERA! I giallorossi battono un corner dalla sinistra con soluzione corta: il pallone arriva centralmente sui piedi del capitano dei romanisti Cherubini. Il classe 2004 gode di tanto spazio che sfrutta per poter calciare la sfera: Vinarcik si oppone con una respinta laterale ma corta, cu sui si avventa Keramitsis, il quale insacca la porta sguarnita con un tap-in vincente di destro. 

20': ci prova timidamente la Juventus U19! Il calcio d'angolo battuto dalla sinistra da Ripani è uno schema che libera la conclusione dal limite di Grosso: il figlio d'arte si coordina per un destro al volo striminzito e un po' fuori misura

18': ritmi molto blandi per il momento al JTC! Gli spazi sono molto chiusi per la Roma Primavera: le linee difensive della Juventus U19 sono molto schiacciate e ciò non favorisce le transizioni offensive dei giallorossi.

11' - PRIMO "SQUILLO" DELLA ROMA PRIMAVERA! Marazzotti batte un corner dalla destra e imbecca Alessio, il quale si coordina in maniera un po' strana: questi finisce col colpire il pallone di interno destro, che termina alto sopra la traversa.

10': la Juventus U19 sta dimostrando grande attenzione difensiva. La Roma prova a far valere la propria superiorità tecnica senza successo.

5': la Roma Primavera sembra padrona del campo e sta mettendo in forte difficoltà la Juventus U19, che non riesce a uscire palla al piede.

13:02 - Juventus U19-Roma Primavera comincia adesso al JTC di Vinovo!

JUVENTUS U19-ROMA PRIMAVERA, IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO

13:01 - le squadre sono in campo e stanno rispettando un minuto di silenzio per le vittime della tragedia riguardante la centrale idroelettrica di Suviana.

Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, benvenuti alla diretta testuale di Juventus U19-Roma Primavera, partita valida come anticipo della ventinovesima giornata del campionato di Primavera 1. Salvezza cercasi. Le prospettive della stagione dei ragazzi di Paolo Montero sono radicalmente cambiate. Ormai i playoff sono un miraggio, ma la permanenza nella massima serie del calcio giovanile italiano diventa una necessità da mettere al sicuro al più presto. Attualmente Madama conserva la tredicesima posizione in classifica con trentadue punti e devono tenere intatto, se non incrementare un vantaggio di sole quattro lunghezze sulla quindicesima, nonchè quartultima posizione in graduatoria, attualmente occupata dalla Sampdoria, la cui presenza si fa minacciosa con i suoi ventotto punti. È poca la distanza che separa la Juventus U19 dal primo dei due posti dedicati alla disputa degli spareggi per la salvezza. Per allontanarsi da questo incubo è necessario conquistare i tre punti. Questi mancano da ben sei gare: da quel momento si sono susseguite cinque sconfitte (di cui tre consecutive, ndr) e un pareggio. Il ruolino di marcia è ai limiti del terrificante e serve una vittoria per potere garantire una risalita quantomeno necessaria. Fatta questa premessa, di seguito andiamo a svelare le formazioni ufficiali di Juventus U19-Roma Primavera, che racconteremo LIVE attraverso la nostra cronaca testuale.

JUVENTUS U19-ROMA PRIMAVERA, LE FORMAZIONI UFFICIALI

JUVENTUS U19 (3-4-2-1): Vinarcik; Montero Benia, Bassino, Gil Puche; Turco, Owusu, Ripani, Pagnucco; Crapisto, Grosso; Mancini. A disposizione: Radu, Martinez Crous, Firman, Boufandar, Biggi, Savio, Giorgi, Scienza, Florea, Finocchiaro, Pugno. Allenatore: Montero.

ROMA PRIMAVERA (4-3-3): Marin; Mannini, Keramitsis, Golic, Oliveras; Pagano, Romano, Pisilli; Marazzotti, Alessio, Cherubini. A disposizione: Kehayov, Maraccini, Ienco, Chesti, Misitano, D'Alessio, Vetkal, Ivkovic, Mlakar, Graziani, Levak. Allenatore: Guidi.