E se Allegri alla fine ci sorprendesse?

E se Allegri alla fine ci sorprendesse?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 29 aprile 2024, 04:55Primo piano
di Mirko Nicolino
Massimiliano Allegri potrebbe anticipare tutti annunciando lui le dimissioni dopo la matematica Champions e la finale di Coppa Italia

Il divorzio tra la Juventus e Massimiliano Allegri può considerarsi ormai cosa fatta. Nonostante le dichiarazioni di facciata del Football Director Cristiano Giuntoli, infatti, la Vecchia Signora ha già intrapreso una nuova strada e sta facendo il mercato sulla base della nuova guida tecnica che, a meno di sorprese, sarà rappresentata da Thiago Motta, oggi sulla panchina del Bologna.

Il cambio di allenatore non sarà di certo indolore per la Juve, visto che Massimiliano Allegri percepisce 7 milioni netti e in più c’è da fare i conti con i costi dello staff. Posto che il prossimo allenatore guadagnerà circa 4 milioni bonus compresi e porterà con sé il suo staff, non basteranno 20 milioni di euro lordi per l’operazione (soldi che inevitabilmente saranno sottratti alle operazioni di merato). Sì, perché da tempo le voci convergono tutte verso un Max Allegri che se ne sta fermo percependo tutto lo stipendio ancora dovuto dalla dirigenza bianconera.

Al momento è assai difficile pensare al tecnico livornese su un’altra panchina il prossimo anno, ma una vocina che sta prendendo corpo nelle ultime ore, e raccolta dalla nostra redazione, sostiene che Allegri alla fine potrebbe sorprendere tutti. Potrebbe essere infatti proprio lui ad annunciare l’addio, dimettendosi e rinunciando dunque all’ultimo anno di contratto. Non resta che aspettare ancora qualche giorno, perché la verità si conoscerà dopo la matematica Champions League e la finale di Coppa Italia.