Bremer doppio status: big della Juve e possibile chiave di mercato

Bremer doppio status: big della Juve e possibile chiave di mercato TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 12 aprile 2024, 10:15Primo piano
di Quintiliano Giampietro
Bremer è un perno insostituibile per la Juve, ma allo stesso tempo potrebbe diventare un elemento importante per il prossimo mercato

Bremer è senza dubbio un top della difesa e in generale della rosa della Juve, ma allo stesso tempo può rappresentare l'elemento in grado di finanziare in parte il prossimo mercato. Del resto di fronte a proposte irrinunciabili nessun giocatore della rosa è incedibile: questa è la regola non scritta della Continassa. Lo scorso dicembre il contratto del brasiliano è stato prolungato fino al 2028, con inserimento di una clausola rescissoria, ma il possibile acquirente potrà esercitarla solo a partire dal 2025, per una cifra tra i 60 e i 70 milioni. Da non dimenticare che il 10% della cifra eventualmente ricavata dalla cessione, dovrebbe essere versata nelle casse del Torino, in base ad un accordo sottoscritto da granata e Juve nell'estate del 2022, quando ci fu il passaggio di Gleson sulla sponda bianconera della Mole.

Queste le cifre ufficiali su Bremer rispetto alla possibile vendita da parte della Juve. Poi però c'è il prezzo di mercato e questo varia in base alla richiesta, come avviene in qualsiasi contesto di compravendita. Guardando anche altri trasferimenti all'estero, è plausibile una valutazione del difensore brasiliano superiore a 70 milioni. Tanto più se si presentasse una società alla fine di questa stagione, quindi con un anno d'anticipo rispetto alla possibilità di usufruire della clausola di cui sopra. Della serie “pagare moneta, vedere cammello”. Su di lui c'è il Manchester United. Sappiamo che i top club inglesi non badano a spese, o meglio non hanno problemi a sborsare cifre inavvicinabili per qualsiasi società italiana. Bremer sta per chiudere la seconda stagione con la Juve. Dopo un inizio con qualche tentennamento, quest'anno i suoi miglioramenti sono evidenti sotto ogni aspetto, l'ex granata è diventato uno dei migliori centrali europei in circolazione. I tifosi bianconeri considerano Gleson un top da tenere, ma di fronte a certe offerte Giuntoli non potrebbe dire di no.