Sarri risponde a Moggi: "L'ultimo scudetto della Juve è arrivato grazie a me, l'unica retrocessione bianconera invece..."
Mercoledì, 6 marzo 2023 "Cose di Calcio" ha raccolto le parole di Luciano Moggi (CLICCA QUI PER LEGGERE L'INTERVISTA COMPLETA). Ai microfoni della trasmissione, condotta dal direttore di Radio Bianconera, Antonio Paolino, l'ex DG della Juventus ha difeso Massimiliano Allegri, attaccando Maurizio Sarri attraverso queste parole: "La Juventus è seconda in classifica con Allegri: cosa andiamo cercando? Non facciamo la fine che si stava facendo con Sarri, preso a detta di tutti per migliorare il gioco: questo allenatore è stato inserito in un contesto che non lo rispettava. Nell'unico anno in cui è rimasto alla Juventus non ha solo peggiorato la collettività della squadra, ma, a momenti, rischiava di perdere lo scudetto che ha vinto. Se fosse rimasto un altro anno la squadra sarebbe retrocessa in B". Queste dichiarazioni hanno scatenato la replica dell'allenatore della Lazio, il quale ha espresso le seguenti riflessioni ai microfoni ufficiali del club biancoceleste rispetto alle predette considerazioni di Moggi:
"Quanto mi ha fa piacere aver sentito la fiducia della società a protezione dei duri attacchi, specie quello di Moggi? La fiducia della società io la sento quotidianamente. Se si è esposta pubblicamente, mi fa piacere, ma non è che mi mancasse qualcosa da questo punto di vista. Per quanto riguarda le dichiarazioni di Moggi, mi metto in difficoltà perchè devo rispondere a un radiato e mi sento di mancare di rispetto a tutti i non radiati. La verità è che l'ultimo scudetto alla Juventus è stato sotto la mia gestione e la verità è che, in una storia ultracentenaria, l'unica retrocessione della Juventus è stata sotto la sua gestione, che ha provocato diciassette punti di penalizzazione per il successivo campionato di Serie B. I fatti sono questi".
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178