Lazio U20-Juventus U20 0-0 (7-8 d.c.r.), dopo una lunga serie di rigori la spuntano i bianconeri: Martinez porta Madama ai quarti!
JUVENTUS U20 - SIIIIIIIIIIIIIIIIII! MARTINEZ!!!!!!! IL DIFENSORE NON SBAGLIA! È 7-8 A FAVORE DEI BIANCONERI! CON QUESTO RIGORE I BIANCONERI APPRODANO AI QUARTI DI FINALE DI COPPA ITALIA PRIMAVERA!
LAZIO U20 - SBAGLIA ZAZZA! Radu blocca un tiro troppo centrale. Adesso il peso della qualificazione dei bianconeri ai quarti di finale è tutto su Martínez Crous...
JUVENTUS U20 - Boufandar vince il duello contro Renzetti: è 6-6!
LAZIO U20 - Bellissimo rigore da parte di Cuzzarella, che spedisce il pallone sotto il sette: 6-5 per i ragazzi di Pirozzi!
JUVENTUS U20 - Pagnucco è perfetto dagli 11 metri: si va ad oltranza!
LAZIO U20 - Anche Sulejmanj non sbaglia: adesso si attende il rigore di Pagnucco! Un suo errore potrebbe portare i biancocelesti ai quarti di Coppa Italia Primavera!
JUVENTUS U20 - Vacca non trema e trasforma il quarto tiro dagli 11 metri: Renzetti capisce dove viene indirizzata la palla, ma non riesce a respingerla.
LAZIO U20 - Rigore perfetto di Marinaj: 4 su 4 a favore dei padroni di casa.
JUVENTUS U20 - Bell'esecuzione di Savio, che spedisce la sfera all'incrocio dei pali: i bianconeri riaggancia fanno 3-3!
LAZIO U20 - Bordoni emula Scienza e indirizza la palla all'angolo: Lazio U20 nuovamente in vantaggio!
JUVENTUS U20 - Scienza batte Renzetti all'angolino: l'estremo difensore della Lazio U20 intuisce la traiettoria, ma non riesce a evitare il pareggio della Vecchia Signora.
LAZIO U20 - Nazzaro di potenza rimette avanti la Lazio.
JUVENTUS U20 - DI BIASE! Il suo pallonetto sorprende Renzetti: i bianconeri equilibrano la lotteria dei rigori.
LAZIO U20 - Muñoz spiazza Radu dal dischetto: biancocelesti in vantaggio.
LAZIO U20-JUVENTUS U20, IL RACCONTO DELLA LOTTERIA DEI CALCI DI RIGORE!
__________________________________________________________________________________________________________________
16:24 - Finiscono i tempi regolamentari allo Stadio Mirko Fersini di Formello. Lazio U20-Juventus U20 termina con il punteggio di 0-0: adesso la qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia Primavera si decide ai calci di rigore.
16:20 - Concessi 4 minuti di recupero per questo Lazio U20-Juventus U20!
88' - PRIMO AMMONITO PER I BIANCONERI! Si tratta di Martínez Crous, che commette fallo sul neo entrato Marinaj.
85': ultimi due cambi della partita per la Lazio U20! Pinelli e Marinaj rilevano D'Agostini e Farcomeni.
83': continua la girandola dei cambi! Questa volta tocca alla Juventus U20, che sostituisce Scienza con Finocchiaro.
72': doppio cambio per la Lazio U20! Cuzzarella e Bordoni prendono il posto di Karsenty e Petta.
69' - TRAVERSA DELLA LAZIO U20! Sugli sviluppi di un calcio d'angolo svetta Nazzaro, che prende in pieno la traversa: segno legno per i biancocelesti.
67' - PRIMO CAMBIO ANCHE PER LA LAZIO! Sulejmani prende il posto di Serra.
67' - PRIMI DUE CAMBI PER LA JUVE U20! López e Mazur vengono sostituiti da Ventre e Di Biase!
60' - PRIMA AMMONIZIONE DELLA PARTITA! Si tratta di Petta, "braccetto" difensivo mancino della Lazio U20!
58' - INCREDIBILE DOPPIA OCCASIONE PER I BIANCOCELESTI! Bordon sfrutta molto bene un traversone con un colpo di testa ravvicinato. La sua conclusione termina addosso a Radu, la cui respinta diventa buona per Muñoz: il tentativo di battere a porta praticamente sguarnita si spegne sul fondo.
55' - LA LAZIO U20 PARTE FORTISSIMO! D'Agostini vuole segnare e ci prova con una conclusione dalla lunga distanza, ma Radu non si lascia sorprendere e blocca.
15:35 - Inizia il secondo tempo di Lazio U20-Juventus U20!
LAZIO U20-JUVENTUS U20, IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO
______________________________________________________________________________________________________________________
15:18 - Termina il primo tempo tra la Lazio U20 e la Juventus U20! Nonostante le tante occasioni da goal, il risultato è ancora fermo sullo 0-0.
15:16 - Concessi due minuti di recupero!
43' - PALO DELLA LAZIO U20! Serra è scatenato: una sua iniziativa personale si conclude con un tiro che si stampa sul legno. La Lazio U20 alza i giri del motore.
42' - LA LAZIO U20 TORNA A FARSI PERICOLOSA! Serra scalda i guantoni di Radu, che si oppone anche sul rimorchio di D'Agostini. Si salva la Vecchia Signora.
30' - ALTRA OCCASIONE PER LA JUVENTUS U20! Un tiro-cross insidioso all'indirizzo di Savio viene respinto da Renzetti, il quale, però, respinge su Pagnucco: l'esterno sinistro bianconero non è abile nello sfruttare l'occasione, che viene puntualmente consegnata nelle mani dell'estremo difensore biancoceleste.
25': prova a salire in cattedra Vacca, che si esibisce in una conclusione dalla distanza! La palla, però, non inquadra lo specchio della porte ed esce sul fondo.
9' - LA JUVENTUS U20 REPLICA! I ragazzi di Magnanelli si affacciano per la prima volta verso la porta di Renzetti con López. L'attaccante bianconero tenta una volée, che si perde sul fondo di pochissimo.
7' - PRIMA OCCASIONE DELLA GARA! La palla per sbloccare il risultato ce l'ha la Lazio U20. Karsenty tira e trova la respinta di Radu. Sulla respinta si avventa D'Agostini, che spedisce a lato la respinta.
14:31 - Comincia il primo tempo di Lazio U20-Juventus U20!
Care lettrici e cari lettori di Bianconera News, buon pomeriggio e benvenuti alla cronaca testuale di Lazio U20-Juventus U20. Quello odierno è il primo dei due confronti diretti che i biancocelesti e i bianconeri disputeranno nei prossimi quattro giorni. Sia quella di oggi alle 14:30 che quella di domenica, 12 gennaio 2025 in programma alle 11:00 avranno luogo allo Stadio Mirko Fersini di Formello, ma le competizioni a cui faranno riferimento le due partite sono differenti. Quella di domenica varrà per la 19^ e ultima giornata del girone d'andata del campionato di Primavera 1. Il raffronto, che si terrà oggi vale per gli ottavi di finale di Coppa Italia Primavera. Quest'ultima contesa è a eliminazione diretta. La Juventus U20 di Francesco Magnanelli è arrivata a questo punto della competizione battendo il Brescia prima e la SPAL poi. Le due partite erano valevoli rispettivamente per il terzo turno preliminare e i sedicesimi di finale della predetta competizione e i bianconeri si sono imposti rispettivamente per 4-1 e per 4-2. Comincia oggi, invece, il percorso della Lazio U20, che hanno cambiato allenatore da poco: il posto di Stefano Sanderra è stato preso da Sergio Pirozzi. Ecco le formazioni ufficiali di Lazio U20-Juventus U20.
LAZIO U20-JUVENTUS U20, LE FORMAZIONI UFFICIALI
LAZIO U20 (3-5-2): Renzetti; Zazza, R. Bordon, Petta; Ferrari, Farcomeni, Nazzaro, Munoz, Karsenty; Serra, D'Agostini. A disposizione: Cipriani, Gelli, Cuzzarella, Bordoni, Trifelli, Sulejmani, Bigotti, Pinelli, Marinaj, Battisti, Ciocci. Allenatore: Sergio Pirozzi.
JUVENTUS U20 (4-2-3-1): Radu; Savio, Verde, Martinez, Pagnucco; Mazur, Bounfadar; Florea, Vacca, Finocchiaro; Lopez. A disposizione: Marcu, Nisci, Ventre, Di Biase, Biliboc, Scienza, Sosna, Keutgen, Bellino, Rizzo, Merola. Allenatore: Francesco Magnanelli
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178