Pedullà: "La trattativa per Koopmeiners ha condizionato le altre. Thiago Motta ha avuto troppa pazienza"

Pedullà: "La trattativa per Koopmeiners ha condizionato le altre. Thiago Motta ha avuto troppa pazienza"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
mercoledì 14 agosto 2024, 09:59Calciomercato
di Fabiola Graziano

Su Sportitalia.com, l'esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha analizzato gli sviluppi e gli esiti di alcune trattative in casa Juventus:

"La trattativa per Koopmeiners e il grande esborso che servirà (aspettiamo, contano le firme, la vicenda Brescianini scippato dall’Atalanta al Napoli insegna) per regalarlo a Thiago Motta hanno condizionato le altre trattative in modo chiarissimo. Non è più un problema di buchi precedenti nel bilancio e di condizionamenti in tal senso, è la strategia che fa abbastanza acqua. Non si possono perdere due mesi per Todibo quando sai che non hai le finanze necessarie, meglio dedicarsi immediatamente a un prestito e non se ne parla più. Non si può andare solo su Calafiori, pensando che il Bologna ti faccia uno sconto che mai ti farà. Andiamo oltre: non si può rinnovare il contratto di Rugani immaginando che qualcuno (il Napoli) te lo possa portare via a parametro zero e poi gli chiedi di andar via. Continuiamo: non puoi prendere Djaló a gennaio per poi decidere di scaricarlo perché lui te lo chiede. Thiago Motta ha avuto la pazienza, troppa pazienza, di aspettare e ora il campionato è davvero alle porte".