La Juve lavora a quattro rinforzi: un difensore, un centrocampista e due ali

La Juve lavora a quattro rinforzi: un difensore, un centrocampista e due aliTUTTOmercatoWEB.com
Cristiano Giuntoli
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 7 agosto 2024, 00:19Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
Secondo Sky Sport la società bianconera vorrebbe investire su un centrale difensivo oltre che su una mezzala e due ali offensive

Il Football Director della Juventus Cristiano Giuntoli è impegnato a completare la rosa per consegnare a Thiago Motta una squadra competitiva, capace di adattarsi alle sue idee di gioco. La società bianconera punta a effettuare quattro nuovi acquisti entro il 30 agosto. I ruoli prioritari sono un difensore centrale, un centrocampista e due ali.

L'esigenze della Juventus

La Juventus sta cercando rinforzi specifici per consolidare la squadra:

Difensore Centrale: Necessario per rinforzare la linea difensiva.

Centrocampista: Un giocatore di qualità che possa dare dinamismo e controllo al centrocampo.

Due Esterni: Fondamentali per supportare le manovre offensive e coprire le fasce.

Questi nuovi innesti dovranno integrarsi rapidamente nel gruppo per garantire un'ottima competitività in tutte le competizioni.

La strategia di mercato

Giuntoli sta valutando diversi profili per ogni ruolo, mantenendo sempre un occhio sui bilanci e sulle richieste del mercato. La Juventus è determinata a chiudere le trattative in tempi brevi per dare a Motta il tempo necessario per lavorare con la squadra al completo prima dell'inizio delle competizioni ufficiali.

A proposito di nomi come centrale difensivo piace Jean-Clair Todibo del Nizza, come mezzala potrebbe arrivare Teun Koopmeiners, giocatore dell'Atalanta. I preferiti nel ruolo di ala offensiva sono Wenderson Galeno del Porto e Nico Gonzalez della Fiorentina. La società bianconera vorrebbe inserire delle contropartite tecniche per arrivare al giocatore argentino, valutato circa 30 milioni di euro.