Juventus, per Cambiaso possibile sfida City-Liverpool: lo scenario

La Juventus si prepara a un'estate di grande lavoro sul mercato, con due nomi in particolare che attirano l'attenzione: Andrea Cambiaso e Dusan Vlahovic. Entrambi i giocatori sono seguiti da diverse società europee, ma per motivi diversi potrebbero rappresentare soluzioni finanziarie importanti per i bianconeri.
Andrea Cambiaso: Manchester City e Liverpool a lavoro
Andrea Cambiaso, protagonista di una crescita importante nell'ultimo anno e mezzo, è uno dei difensori più richiesti in Europa. La sua versatilità, che gli permette di giocare su entrambe le fasce, ha attirato l'interesse di società come Manchester City e Liverpool.
Il Manchester City ha già avviato contatti concreti con la Juventus e potrebbe presentare un'offerta nel calciomercato estivo di circa 60 milioni di euro. Pep Guardiola vede in Cambiaso un giocatore importante per rinforzare la difesa, grazie alla sua capacità di adattarsi a più ruoli.
Il Liverpool considera Cambiaso un possibile sostituto di Trent Alexander-Arnold, vicino al trasferimento al Real Madrid.
Il giocatore Cambiaso è seguito anche dal Bayern Monaco e dall'Arsenal
Anche Arsenal e Bayern Monaco valutano la situazione, ma la Juventus spera che un'asta internazionale possa far lievitare ulteriormente il prezzo del giocatore.
La cessione di Cambiaso potrebbe rappresentare una soluzione finanziaria importante per la società bianconera, soprattutto se non dovesse arrivare la qualificazione alla Champions League.
Diversa la situazione di Dusan Vlahovic, che ha espresso il desiderio di lasciare la Juventus al termine della stagione. Nonostante le difficoltà incontrate in questa annata, il centravanti serbo resta uno dei giocatori più ambiti sul mercato.
Il Bayern Monaco, il Chelsea e il Manchester United sono fra le società interessate al giocatore. Tuttavia, l'elevato ingaggio del serbo rappresenta un problema per una cessione immediata.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178