Juventus, Balzarini: 'Douglas Luiz potrà vestirsi presto di bianconero'

Juventus, Balzarini: 'Douglas Luiz potrà vestirsi presto di bianconero'TUTTOmercatoWEB.com
Gianni Balzarini
martedì 4 giugno 2024, 23:05Calciomercato
di Luca Cimini
fonte tuttojuve.com
Il giornalista sportivo su Youtube ha parlato anche del possibile prolungamento contrattuale di Adrien Rabiot, in scadenza a giugno.

Il giornalista di Sportmediaset, Gianni Balzarini, ha recentemente commentato sul suo canale YouTube le ultime novità relative a due possibili movimenti di mercato della Juventus: l'acquisto di Douglas Luiz e il rinnovo contrattuale di Adrien Rabiot.

Douglas Luiz: Prossimo Rinforzo per la Juventus

Secondo Balzarini, Douglas Luiz è vicino a vestire la maglia della Juventus. Ha infatti dichiarato: "Potrà vestire presto bianconero". Il centrocampista brasiliano, attualmente in forza all'Aston Villa, ha attirato l'attenzione di Thiago Motta per la sua versatilità e le sue capacità sia come incursore sia come costruttore di gioco. Luiz è abituato a giocare in una mediana a due, caratteristica che lo rende particolarmente adatto al sistema tattico preferito da Motta.

La Juventus sta lavorando a uno scambio che coinvolgerebbe Weston McKennie, il cui rinnovo contrattuale è stato caratterizzato da incertezze e tira e molla, situazione che non è stata apprezzata dalla dirigenza bianconera. Lo scambio tra McKennie e Luiz potrebbe dunque rappresentare una soluzione vantaggiosa per entrambe le parti.

Adrien Rabiot: Rinnovo in Vista?

Per quanto riguarda Adrien Rabiot, Balzarini ha riferito che il centrocampista francese ha raggiunto un accordo di massima per rimanere alla Juventus. Tuttavia, lo scoglio principale rimane la negoziazione con la sua agente e madre, Veronique Rabiot. La Juventus ha proposto un rinnovo biennale con uno stipendio netto di 7 milioni di euro all'anno, e c'è un certo ottimismo sulla possibilità di raggiungere un'intesa definitiva.