Juve, Balzarini: 'Scambio Frattesi-Chiesa? Vi dico come stanno le cose'
Gianni Balzarini, tramite il suo canale YouTube, ha commentato l'ipotesi di uno scambio tra Juventus e Inter che coinvolgerebbe Federico Chiesa e Davide Frattesi.
Le dichiarazioni di Balzarini sullo scambio di mercato fra Frattesi e Chiesa
"Le indiscrezioni su un possibile scambio tra Chiesa e Frattesi stanno prendendo corpo. Chi dovesse acquisire Chiesa lo farebbe perché lo ritiene un giocatore adatto al proprio progetto. Poi starà a lui adattarsi al nuovo ambiente e al nuovo allenatore, come succede per tutti i giocatori."
Queste le dichiarazioni di Gianni Balzarini.
Situazione Federico Chiesa
Il futuro di Federico Chiesa continua a essere un argomento caldo. La Juventus cerca una soluzione per il giocatore, come confermato da Thiago Motta: “Dietro la sua esclusione ci sono ragioni di mercato. La società sta cercando soluzioni per lui e per gli altri rimasti a Torino, ad eccezione di Fabio Miretti, attualmente infortunato”.
Nelle ultime settimane si è parlato di un possibile scambio tra Chiesa e Giacomo Raspadori del Napoli, ma la trattativa non è decollata. Tuttavia, le voci su un possibile scambio con l'Inter, che coinvolgerebbe Davide Frattesi, si fanno sempre più insistenti. L'operazione prevederebbe un conguaglio in favore dell'Inter, ma l'idea è sul tavolo.
L'interesse della Lazio
Secondo Il Messaggero, anche la Lazio potrebbe essere una destinazione per Chiesa. La società di Claudio Lotito cerca un grande colpo in attacco e Chiesa potrebbe essere il nome giusto per infiammare i tifosi. La Juventus sarebbe disposta ad abbassare le richieste iniziali di 25-30 milioni di euro, ma i costi restano alti, anche considerando le richieste d'ingaggio del giocatore.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178