Thiago Motta: "Vittoria di squadra e di responsabilità dei singoli. Vlahovic? Gli ho detto una cosa prima di entrare"

Thiago Motta: "Vittoria di squadra e di responsabilità dei singoli. Vlahovic? Gli ho detto una cosa prima di entrare"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:49Altre notizie
di Matteo Barile

Thiago Motta ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria della Juventus contro l'Empoli. Ecco le sue parole. 

COSA MI PORTO A CASA? - "La vittoria. Faccio i miei complimenti ai miei giocatori. Hanno ottenuto la vittoria meritatamente. L'hanno ottenuta di squadra e maggiore senso di responsabilità nei singoli. Sono contento per loro".

PERCHÉ SOSTITUIRE YILDIZ? - "Yildiz? Eravamo sul pareggio, ma ho preferito togliere lui. Volevo un uomo più centrale, che occupasse l'area come Vlahovic. La sua ruleta? È stato un gesto tecnico bellissimo, ma ci sono altre cose che fa che mi piacciono di più  Sono molto contento per lui, perché ha fatto una grande partita. Lui è un ragazzo che lavora tantissimo. Si mette molto a disposizione ed è molto giovane. Abbiamo fiducia sul suo gioco. Forse oggi non meritava di uscire, ma adesso siamo tanti e io devo fare delle scelte. Siamo un gruppo coeso e unito e adesso pensiamo alla prossima partita contro il Como".

VLAHOVIC - "Ho detto ‘fai gol sicuro’ a Vlahovic, quando è entrato perché gli leggevo in faccia la rabbia e determinazione. Ha sempre dato un contributo importante per la squadra. Vlahovic è un giocatore convinto. Da quando abbiamo iniziato la stagione ha giocato tantissimo, anche quando non era al 100%. Oggi non ha iniziato dal 1', ma quando è entrato ha potuto aiutare la squadra".

PREROGATIVE D'ATTACCO - "La nostra priorità è uscire palla a terra e aiutare gli attaccanti. Poi quando si trovano delle squadre che vengono a pressare uomo contro uomo è importante sfruttare gli attaccanti al massimo. Quelli che ho sono giocatori che possono mettere in difficoltà gli avversari".