Sacchi: "Thiago Motta ha le idee chiare, ma adesso deve fare questo...'
Arrigo Sacchi, intervistato da La Gazzetta dello Sport, ha parlato della Juventus e del suo prossimo impegno contro l'Empoli, sottolineando l'importanza di gestire al meglio la rosa in vista della sfida di Champions League contro il PSV Eindhoven.
Le dichiarazioni di Arrigo Sacchi su Thiago Motta
L'ex tecnico Sacchi ha lodato il lavoro di Thiago Motta, affermando che l'allenatore bianconero ha "le idee chiare" su come far crescere la squadra. Tuttavia, con l'arrivo delle sfide europee, l'ex tecnico ha suggerito che sarà fondamentale far ruotare i giocatori per mantenere la squadra fresca. Come è noto sarà un mese impegnativo quello di settembre da parte della Juventus, nel quale giocherà ogni tre giorni fra campionato e Champions League. Già da martedì arriverà all'Allianz Stadium di Torino per la prima giornata della massima competizione europea il Psv Eindhovan, match che si disputerà alle ore 18:45.
Il tecnico Sacchi ha invitato la Juventus a non sottovalutare l'Empoli
Nonostante la Juventus sia favorita, Sacchi ha avvisato di non sottovalutare l'Empoli, squadra che ha già raccolto due pareggi in campionato e ha ottenuto una vittoria all'Olimpico contro la Roma. "Queste formazioni, che non hanno un altissimo livello tecnico, lottano già per la salvezza e si giocano ogni punto con grande intensità," ha spiegato Sacchi. Tuttavia, la Juventus ha dimostrato di essere sulla strada giusta nonostante una leggera flessione nel gioco contro la Roma.
La Juventus è attesa allo stadio Castellani di Empoli alle ore 18:00, un match che potrebbe portarla al primo posto momentaneamente in caso di vittoria contro la squadra toscana.
Iscritta al tribunale di Torino al n.70 del 29/11/2018
Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore responsabile Antonio Paolino
Aut. Lega Calcio Serie A 21/22 num. 178