Quello di Conceiçao è solo un prestito molto oneroso? Non proprio...

Quello di Conceiçao è solo un prestito molto oneroso? Non proprio...TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 12:14Altre notizie
di Alessio Tufano

Nella mattinata di oggi la Juventus ha ufficializzato l'acquisto di Francisco Conceiçao dal porto e in una nota ha specificato le cifre dell'affare.

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società FC Porto per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francisco Fernandes de Conceicao a fronte di un corrispettivo di € 7 milioni; tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 3 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi.

Per i bianconeri si tratta soltanto di un prestito molto oneroso dunque? Così sembrerebbe ma non è, come spiega Daniele Galosso su Tuttosport: "Conceiçao ha una clausola rescissoria da 30 milioni nel contratto e, qualora i bianconeri volessero esercitarla entro la fine del campionato, i Dragoes scalerebbero dalla spesa quanto già incassato nel frattempo - scrive il giornalista - E Giuntoli pare avere tutte le intenzioni di trasformare in definitiva l’operazione appena perfezionata per il figlio d’arte, giovane di prospettiva e dalle qualità peculiari".