Dalla tripletta di Ronaldo alla doppietta di Higuain: i 5 Cagliari-Juve da ricordare

Dalla tripletta di Ronaldo alla doppietta di Higuain: i 5 Cagliari-Juve da ricordareTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 18 aprile 2024, 07:05Altre notizie
di Daniele Petroselli

La Juventus nel weekend affronterà il Cagliari. Una sfida importante per la squadra di ALlegri per avvicinarsi alla matematica certezza di un posto Champions. E sul sito ufficiale ha ricordato 5 sfide speciali con i sardi.
 

LE TRIPLETTE DI CR7

L'ultimo Cagliari-Juventus ha visto in Cristiano Ronaldo il grande protagonista con la realizzazione di una tripletta. In Serie A il portoghese è riuscito due volte in questo exploit e anche nel primo caso sono stati i rossoblu la vittima, in una gara giocata all'Allianz Stadium nella stagione precedente.

LA CHIUSURA DI MOISE

2 aprile 2019: è l'ultimo Cagliari-Juventus disputato con Massimiliano Allegri in panchina, una gara che lui vive con particolare piacere per i trascorsi più che positivi in Sardegna. A decidere la sfida, anche quella nel girone di ritorno, sono due acuti, uno per tempo. Il primo è di Bonucci, il secondo di Kean. Moise chiude a 5 minuti dal novantesimo, dopo che per ben due volte costringe Cragno a grandi interventi per evitare il gol.

DECIDE FEDERICO

Cagliari-Juventus del 2017-18 apre il girone di ritorno. La Signora prevale di misura e lo fa grazie a una grande azione di Douglas Costa che serve a Bernardeschi un pallone da mettere dentro a colpo sicuro.

LA DOPPIETTA DEL PIPITA

2016-17, Cagliari-Juventus conferma lo stato di grazia di Higuain e la sua capacità di agire in profondità. Nella gara precedente, a Crotone, segna così sfruttando un assist di Rincon. In Sardegna l'operazione gli riesce due volte e i suggeritori sono Marchisio e Dybala. Gonzalo si mostra freddo e preciso, da grande numero 9 qual è.

UN FINALE INCREDIBILE

Nel 1971-72 Cagliari-Juventus regala uno dei finali più incredibili visti su un campo di calcio. Si arriva sul risultato di 1-0 quando Albertosi - nella foto nascosto dal palo mentre va in uscita su Capello - smanaccia il pallone e Bettega ne approfitta per metterlo in rete. Poco dopo, anche il portiere bianconero Carmignani incappa in un grave errore in presa e regala il gol del 2-1 a Gori, futuro juventino.