Allegri a Sky: "Commettiamo errori che possono pesare sul campionato. Coppa Italia? Ecco cosa bisognerà avere..."

Allegri a Sky: "Commettiamo errori che possono pesare sul campionato. Coppa Italia? Ecco cosa bisognerà avere..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 maggio 2024, 21:10Altre notizie
di Matteo Barile

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sky dopo la fine della partita tra Juventus e Salernitana. Ecco le sue parole:

"Al 95' abbiamo rischiato di perdere, come è successo a Roma. Quando si gioca a calcio, bisogna avere la testa e capire i momenti. Alla fine abbiamo regalato un'occasione e ci è andata bene così. Nel primo tempo siamo partiti bene nei primi dieci minuti. In due o tre situazioni potevamo fare meglio. Poi ci siamo disuniti e abbiamo preso il goal su palla inattiva per una disattenzione. Tuttavia, da lì in poi, tutte le palle inattive che hanno battuto non sono state più pericolose, perchè abbiamo difeso bene. Poi abbiamo sbagliato tutto quello che c'era da sbagliare e in questo siamo stati un po' sfortunati, ma potevamo fare meglio sotto porta. Che spiegazione mi sto dando a questo periodo? In questo momento cercare spiegazioni non serve. Bisogna avere la forza di fare passare questa serata, in cui potevamo essere contenti e conquistare la Champions League. Così non è. Se per domani saremo tutti insieme? In questo momento stare insieme in ritiro non cambia nulla. Dobbiamo sapere che ci giocheremo una finale. Affronteremo una squadra forte come l'Atalanta, però non siamo da meno. Come si arriva alla sfida contro l'Atalanta? Non bisogna avere preoccupazione, ma bisogna avere la testa e l'equilibrio per giocare le partite, sapendo che ci sono delle difficoltà. Io credo che in questo momento, che purtroppo è lungo perchè abbiamo ottenuto quindici punti in altrettante partite, facciano crescere questi ragazzi a livello di esperienza anche in queste partite. In queste gare basta non subire goal su palla inattiva e non fare degli errori come ci è successo in una ripartenza, in cui abbiamo rischiato di prendere goal. Questi errori possono pesare sul campionato. Fortunartamente non è stato così. Abbiamo sempre il destino nelle nostre mani e adesso ci concentriamo sulla finale di Roma per preparare la finale di Coppa Italia. Se il mio futuro può destabilizzare lo spogliatoio? Assolutamente no, perchè i giocatori su quello che dobbiamo fare e sul raggiungimento degli obiettivi. Poi ci sono delle difficoltà oggettive che abbiamo avuto e questo nessuno può negarlo".